BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’ospedale della Fiera è ‘Covid free’, al Papa Giovanni 48 pazienti ricoverati

La struttura rimarrà attrezzata per un'eventuale recrudescenza del virus

Più informazioni su

Ha salutato l’ultimo paziente ricoverato in terapia intensiva l’ospedale della Fiera di Bergamo, da martedì 26 gennaio ufficialmente “Covid free”.

La struttura – fanno sapere dall’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo – rimarrà attrezzata per un’eventuale nuova recrudescenza del virus e tutti i pazienti Covid saranno accolti dal Papa Giovanni.

All’ospedale di Bergamo sono attualmente 48 i pazienti ricoverati, 30 in degenza e 18 in terapia intensiva.

Numeri in calo rispetto a qualche settimana fa (il 10 gennaio erano 74 i pazienti Covid) e che al momento consentono a medici e infermieri di lavorare senza particolari pressioni, anche se l’invito è quello di mantenere sempre alta la guardia.

Se ai primi di marzo la situazione sarà tornata alla normalità, non è escluso che anche la Fiera possa tornare a svolgere le sue attività: “La diminuzione dei malati è la vera buona notizia di cui non possiamo che essere tutti contenti” si limita per ora a commentare Fabio Sannino, presidente dell’Ente Fiera.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.