BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Confartigianato Imprese Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Confartigianato, nuovo servizio SPID: un aiuto per attivare l’identità digitale

Gli Sportelli attivati in tutta la provincia sono sei e si trovano nelle sedi Confartigianato di Bergamo, Calusco d’Adda, Clusone, Grumello del Monte, Romano di Lombardia e Treviglio

Più informazioni su

Lo SPID (Sistema pubblico d’identità digitale) ci consente di accedere in modo semplice e sicuro, utilizzando un’unica password personale, a servizi e rapporti con la pubblica amministrazione e pertanto diventerà ben presto uno strumento necessario e indispensabile per chi vorrà utilizzare i numerosi servizi collegati, dal fascicolo sanitario elettronico alle pratiche Inps, alle pratiche d’impresa, alle iscrizioni scolastiche ecc.

Tuttavia, l’attivazione del proprio profilo si rivela un passaggio abbastanza complicato e la procedura, piuttosto macchinosa, richiede abilità informatiche, pazienza e tempo da spenderci.

Per venire incontro a cittadini e imprenditori, Confartigianato Imprese Bergamo ha aperto nelle proprie sedi il nuovo Servizio SPID, che fornisce un aiuto concreto nell’attivazione dell’identità digitale.

Il servizio è rivolto agli associati, ma anche ai privati cittadini, e consente di attivare il proprio profilo SPID in appena trenta minuti nelle nostre sedi, evitando pasticci informatici e code negli uffici.

Gli Sportelli SPID attivati in tutta la provincia sono sei e si trovano nelle sedi Confartigianato di Bergamo, Calusco d’Adda, Clusone, Grumello del Monte, Romano di Lombardia e Treviglio.

Accedere al servizio è semplicissimo. Basta prenotarsi facendo una telefonata o inviando una mail al “Servizio SPID” (telefono: 035.274.236, e-mail: spid@artigianibg.com) per essere richiamati.

Sarà poi sufficiente presentarsi nel giorno e sede concordata muniti di carta di identità,             codice fiscale, e-mail personale e cellulare personale.

Per maggiori informazioni: Servizio SPID” (telefono: 035.274.236, e-mail: spid@artigianibg.com).

Confartigianato, nuovo servizio SPID

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.