• Abbonati
Coppa italia

Atalanta, che impresa! Batte 3-2 la Lazio in dieci e vola in semifinale fotogallery

Biancocelesti battuti 3-2 al termine di un match spettacolare: bergamaschi con un uomo in meno (espulso Palomino) per tutto il secondo tempo

L’Atalanta vola in semifinale di Coppa Italia. Un’impresa da ricordare, quella degli uomini di Gasperini, che eliminano la Lazio nonostante un intero tempo giocato in inferiorità numerica.

Quella del Gewiss Stadium è stata una partita bellissima, spettacolare, che le due formazioni hanno giocato a viso aperto, senza fare calcoli.

L’Atalanta è subito passata in vantaggio con Djimsiti (7′), bravo a risolvere in rete una mischia nata dopo un corner di Malinovskyi.

La Lazio ha subito saputo reagire e non si è accontentata del pari di Muriqi (17′), ma al 35′ ha messo la freccia e ha sorpassato i nerazzurri con Acerbi.

Due minuti dopo, però, l’immediato 2-2 di Malinovskyi, per chiudere un primo tempo ricco di emozioni.

leggi anche
Gasperini
Coppa italia
Atalanta-Lazio, la diretta del match

La ripresa si è aperta col fallo da ultimo uomo (molto, molto discusso) di Palomino che ha lasciato i nerazzurri in dieci dal 53′. In pratica per tutto il secondo tempo.

Il pallino del gioco è così passato ai laziali ma al 57′, improvvisamente, Miranchuk ha servito il 3-2: Romero ha recuperato palla sulla trequarti e ha lanciato verso Reina il russo, che a tu per tu col portiere spagnolo non ha sbagliato.

Colpi di scena finiti? Macché! Al 65′ Zapata è stato steso in area da Hoedt ma il colombiano dagli undici metri ha calciato addosso a Reina. Occasione sciupata e Lazio ancora viva.

Da lì in avanti è stato un assedio vero e proprio dei biancocelesti, che hanno attaccato da ogni parte del campo ma hanno trovato di fronte a loro il muro nerazzurro, che non ha mai vacillato. Solo Acerbi, all’87’, è andato vicino al gol con un colpo di testa parato da un grande Gollini.

Al fischio finale è scoppiata la festa bergamasca: l’Atalanta è in semifinale di Coppa Italia, due anni dopo l’amare finale persa a Roma proprio contro la Lazio. Che domenica, sempre al Gewiss Stadium, sarà l’avversaria da battere per la prima del girone di ritorno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta-Lazio
Appunti & virgole
Coppa Italia, habemus il Gasp-ter: per la terza volta porta la Dea in semifinale
Viktor Kovalenko
Calciomercato
Kovalenko subito a Bergamo? L’Atalanta tratta con lo Shakhtar: chiusura possibile
Atalanta-Cagliari
Penultimo atto
Coppa Italia, ecco date e orari della doppia semifinale tra Atalanta e Napoli
Gasperini
Il mister
Atalanta senza Hateboer e Gosens, “Siamo sereni, abbiamo soluzioni diverse”
Atalanta-Lazio
La presentazione
Atalanta-Lazio atto secondo: al Gewiss Stadium è già spareggio-Champions
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI