A Siviglia è già Gomez-mania: sui social presidente e ds "ballano" la Papu dance - BergamoNews
Nuova vita

A Siviglia è già Gomez-mania: sui social presidente e ds “ballano” la Papu dance

Entusiasmo alle stelle in Andalusia per l'acquisto dell'ex capitano nerazzurro: presidente e ds della società spagnola già gli parlano di trofei, mentre nei meme sul web ballano con lui.

L'arrivo del Papu Gomez ha scatenato l'entusiasmo e le fantasie dei tifosi del Siviglia: l'ex capitano dell'Atalanta, che nella serata di martedì 26 gennaio ha messo la sua firma al contratto che lo legherà alla società andalusa per i prossimi tre anni, è già un idolo e tutti non vedono l'ora che scenda in campo con la maglia biancorossa in campionato, per confermare o migliorare l'attuale quarto posto, e in Champions League, dove incrocerà la strada del Borussia Dortmund.

L'attesa è senza dubbio per ammirare le sue qualità sul campo, che sono state l'ottimo biglietto da visita presentato a chi lo conosceva poco o non lo conosceva affatto, ma anche per la simpatia che da sempre lo accompagna fuori dal rettangolo di gioco.

C'è da scommetterci: anche in Spagna Gomez sarà un personaggio amatissimo a 360 gradi.

Tra i messaggi dei tifosi, già innamorati della nuova freccia nel già ricco arco di mister Lopetegui, anche diversi meme scherzosi: il più originale, senza dubbio, è quello che ha come sottofondo la "Papu dance", con José Castro e Monchi (presidente e ds del Siviglia) che si esibiscono nel ballo che ha fatto esplodere la popolarità dell'argentino.

.

Facendo riferimento alla canzone, il presidente Castro ha scherzato ("La conosco, l'ho ascoltata negli ultimi giorni" ndr), ma era serissimo quando alla trasmissione "Paridazo de Cope" ha aggiunto: "Gli ho detto: 'Li vedi quei titoli? Li abbiamo vinti con sacrificio ed è ciò che mi aspetto da te. Noi ti daremo tanto affetto, ma da te ci aspettiamo molto e vogliamo un'altra coppa qui'. Siamo nel miglior periodo dei nostri 131 anni, ma vogliamo sempre di più e l'arrivo del Papu lo dimostra".

Più informazioni
leggi anche
  • Su instagram
    Papu Gomez sulle Mura per salutare “Bergamo, l’Atalanta e anche il mister”
  • Calciomercato
    Adesso è ufficiale: Gomez al Siviglia, all’Atalanta 7,5 milioni di euro (più bonus)
  • Atalanta
    C’eravamo tanto amati: il Papu Gomez saluta Bergamo senza celebrazioni
  • Appunti & virgole
    Coppa Italia, habemus il Gasp-ter: per la terza volta porta la Dea in semifinale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it