• Abbonati
L'iniziativa

Movieland Kids Academy: attività artistiche per i bambini con Movy e lo staff del Parco

Dal 1° febbraio, con cadenza mensile, lo staff artistico di Movieland proporrà dei simpatici video tutorial con i quali mettere alla prova le proprie abilità

Canevaworld Resort presenta Movieland Kids Academy, un progetto nato dal desiderio dello staff artistico di Movieland – il primo parco cinematografico d’Italia, a Lazise (Verona) – di restare in contatto con le famiglie italiane durante il periodo di chiusura ma anche e soprattutto in questa epoca storica dove tantissimi bambini devono forzatamente rinunciare alle tipiche attività pomeridiane extra scolastiche (corsi di musica, recitazione, danza, etc).

L’idea alla base del progetto è quella di pubblicare alcuni semplici video tutorial dedicati proprio ai più piccoli fan di Movieland, e le cui tematiche copriranno diversi ambiti artistici che contraddistinguono il mondo del cinema e, in generale, dello spettacolo.

L’obiettivo di Movieland Kids Academy è quello di far loro muovere i primi passi in diversi ambiti dell’espressione artistica, cercando di avvicinarli, attraverso un simpatico passatempo, al backstage del mondo del cinema. All’interno di questo percorso i nostri esperti artisti accompagnati da Movy – la mascotte del parco – e da Christian, affronteranno svariati temi come ad esempio make-up, sartoria, stuntman ed effetti speciali.

Ma gli sviluppatori di questo progetto si aspettano anche che i piccoli amici possano interagire proponendo argomenti di interesse personale in modo da permettere la creazione di contenuti sempre più vicini alle loro passioni e alle loro curiosità: per farlo potranno inviare, assieme anche alle foto delle loro creazioni personali, una mail direttamente a movy@canevaworld.it.

Gli appuntamenti avranno cadenza mensile ed i video verranno pubblicati sui canali social del parco (Facebook, Instagram e YouTube) il primo giorno di ogni mese a partire dal prossimo 1° febbraio: il tema del primo episodio sarà il make-up, una ghiotta occasione da abbinare anche all’imminente arrivo del Carnevale!

Canevaworld Resort mette a disposizione, a titolo gratuito, mezzi e professionalità al fine di offrire divertimento e diffondere cultura in ambito artistico in pieno stile Movieland.

Per avere ulteriori informazioni: https://academy.canevaworld.it/kids/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
imparare giocando
I consigli
Emergenza Coronavirus, famiglie a casa: idee per giocare coi bambini
centro per l'età evolutiva
L'emergenza
Coronavirus, bambini a casa: “Ecco alcuni consigli per creare contesti di gioco positivi”
storie al telefono
L'iniziativa
Coronavirus, arrivano le storie al telefono per i bambini a casa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI