Movieland Kids Academy: attività artistiche per i bambini con Movy e lo staff del Parco - BergamoNews
L'iniziativa

Movieland Kids Academy: attività artistiche per i bambini con Movy e lo staff del Parco

Dal 1° febbraio, con cadenza mensile, lo staff artistico di Movieland proporrà dei simpatici video tutorial con i quali mettere alla prova le proprie abilità

Canevaworld Resort presenta Movieland Kids Academy, un progetto nato dal desiderio dello staff artistico di Movieland – il primo parco cinematografico d’Italia, a Lazise (Verona) – di restare in contatto con le famiglie italiane durante il periodo di chiusura ma anche e soprattutto in questa epoca storica dove tantissimi bambini devono forzatamente rinunciare alle tipiche attività pomeridiane extra scolastiche (corsi di musica, recitazione, danza, etc).

L’idea alla base del progetto è quella di pubblicare alcuni semplici video tutorial dedicati proprio ai più piccoli fan di Movieland, e le cui tematiche copriranno diversi ambiti artistici che contraddistinguono il mondo del cinema e, in generale, dello spettacolo.

L’obiettivo di Movieland Kids Academy è quello di far loro muovere i primi passi in diversi ambiti dell’espressione artistica, cercando di avvicinarli, attraverso un simpatico passatempo, al backstage del mondo del cinema. All’interno di questo percorso i nostri esperti artisti accompagnati da Movy – la mascotte del parco – e da Christian, affronteranno svariati temi come ad esempio make-up, sartoria, stuntman ed effetti speciali.

Ma gli sviluppatori di questo progetto si aspettano anche che i piccoli amici possano interagire proponendo argomenti di interesse personale in modo da permettere la creazione di contenuti sempre più vicini alle loro passioni e alle loro curiosità: per farlo potranno inviare, assieme anche alle foto delle loro creazioni personali, una mail direttamente a movy@canevaworld.it.

Gli appuntamenti avranno cadenza mensile ed i video verranno pubblicati sui canali social del parco (Facebook, Instagram e YouTube) il primo giorno di ogni mese a partire dal prossimo 1° febbraio: il tema del primo episodio sarà il make-up, una ghiotta occasione da abbinare anche all’imminente arrivo del Carnevale!

Canevaworld Resort mette a disposizione, a titolo gratuito, mezzi e professionalità al fine di offrire divertimento e diffondere cultura in ambito artistico in pieno stile Movieland.

Per avere ulteriori informazioni: https://academy.canevaworld.it/kids/

leggi anche
  • I consigli
    Emergenza Coronavirus, famiglie a casa: idee per giocare coi bambini
    imparare giocando
  • L'emergenza
    Coronavirus, bambini a casa: “Ecco alcuni consigli per creare contesti di gioco positivi”
    centro per l'età evolutiva
  • L'iniziativa
    Coronavirus, arrivano le storie al telefono per i bambini a casa
    storie al telefono
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it