BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamo, esce di casa e spara in aria per provare la pistola nuova: denunciato

Dopo la segnalazione di alcuni vicini di casa

Più informazioni su

Domenica (24 gennaio) l’equipaggio Volante della Questura è intervenuto in via Gasparini per alcune segnalazione di spari. Sul posto alcuni residenti hanno detto che nella serata di sabato avevano udito alcuni botti provenire da un parcheggio.

Data la vittoria pomeridiana dell’Atalanta avevano pensato a dei festeggiamenti per cui non erano state allertate le Forze dell’Ordine.

Nella tarda mattinata di domenica avevano però udito altri botti, come se si trattasse di colpi di pistola.

Dopo una breve indagine sul posto, in base alle testimonianze, che riferivano di aver visto un uomo impugnare una pistola, il personale ha individuato l’appartamento del presunto autore degli spari.

Alla vista dei poliziotti l’uomo presente nell’abitazione ha ammesso di aver acquistato recentemente, su piattaforma on line, una “scacciacani” e di averla utilizzata nel parcheggio pubblico in quanto voleva provare il corretto funzionamento della stessa prima di regalarla a un parente.

L’uomo ha consegnato l’arma, priva di tappo rosso, e 38 cartucce. Nel piazzale è stata rintracciata una delle cartucce esplose dall’uomo.

L’uomo è stato denunciato per violazione della Legge sulle Armi e per quanto previsto dall’articolo 703 del Codice Penale. L’arma e le munizioni sono state sequestrate.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.