BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Valanga sul Mortirolo durante un’escursione in motoslitta: muore a 20 anni

Si è spento all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo

Più informazioni su

Si è spento all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo il 20enne travolto nel pomeriggio di domenica (24 gennaio) da una slavina che si è staccata al passo del Mortirolo, a circa 2700 di quota.

Si tratta di un ragazzo della provincia di Como, finito sotto una valanga di grosse dimensioni durante un’escursione in motoslitta.

Un amico che era con lui su un altro mezzo è stato sfiorato dal distacco ma è riuscito a lanciare l’allarme ed è stato recuperato illeso.

Il ventenne invece, estratto a 2.300 metri di quota dai tecnici del Soccorso alpino della delegazione bresciana e della Guardia di Finanza, in vetta con il nucleo speleo alpino fluviale del vigili del fuoco e tre elicotteri, nonostante la corsa contro il tempo è morto in ospedale a Bergamo, dove era arrivato in condizioni gravissime.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.