• Abbonati

La Foto notizia di BergamoNews

Lunedì mattina

Un mazzo di fiori per le vittime della tragedia di Pioltello: “Per non dimenticare”

Il gesto del sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini: "È un semplice gesto per esprimere ai famigliari il nostro immutato cordoglio e a quanti viaggiavano con loro su quel treno solidarietà e affetto"

“In ricordo di Ida, Pierangela e Giuseppina per esprimere ai famigliari il nostro cordoglio e a quanti viaggiavano con loro su quel treno solidarietà e affetto”. Lunedì mattina ha deposto un mazzo di fiori quando ancora il cielo era buio, intorno alle 6.30, il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini, per ricordare la tragedia di Pioltello accaduta il 25 gennaio 2018 in cui persero la vita tre persone e altre 46 rimasero ferite.

Il primo cittadino ha preso il treno delle 6.20 da Capralba e ha raggiunto il suo paese, portando l’omaggio floreale alle tre vittime sulle pietre d’inciampo poste in loro memoria proprio a Caravaggio. “È un semplice gesto per esprimere ai famigliari il nostro immutato cordoglio e a quanti viaggiavano con loro su quel treno solidarietà e affetto – ha scritto sui social Bolandrini -. A distanza di tre anni continuiamo a chiedere giustizia e verità: vogliamo sia fatta piena luce sulle responsabilità di quanto accaduto e sia sempre garantita la sicurezza dei viaggiatori. Dopo le necessarie e dovute indagini riteniamo sia questo il tempo delle risposte chiare e definitive e non certo delle nomine inopportune”.

Caravaggio, 25 gennaio 2021

In ricordo di Ida, Pierangela e Giuseppina per esprimere ai famigliari il nostro cordoglio e a quanti viaggiavano con loro su quel treno solidarietà e affetto.

Il Sindaco

Pubblicato da Claudio Bolandrini su Domenica 24 gennaio 2021

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carabinieri sera notte
Curno
Nove dosi di cocaina e 500 euro in tasca: arrestato 25enne
controlli, carabinieri, polizia
Bergamo
Evade dai domiciliari e fornisce false generalità ai carabinieri: arrestato
Generico gennaio 2021
Bergamo
“Italiainmoto” riprende la produzione di scooter elettrici
Fiori Pioltello
A caravaggio
Presi a calci i fiori per le vittime di Pioltello, la rabbia del sindaco: “Perchè?”
Scontro tra treni a Pioltello
La decisione
Disastro di Pioltello, il gip archivia le accuse contro i vertici di Trenord
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI