• Abbonati
Atletica leggera

Salto in lungo, a Saronno Mohamed Reda Chahboun fissa il nuovo record personale

Il 23enne di Treviglio si è aggiudicato la gara toccando quota 7,74 metri

Il cambio di casacca sembra aver avuto effetti positivi su Mohamed Reda Chahboun.

Il 23enne di Treviglio ha infatti trionfato nel meeting organizzato dall’OSA Saronno Libertas vincendo la prova del salto in lungo.

In grado di toccare quota 7,74 metri all’ultimo tentativo, il portacolori dell’Atletica Libertas Unicusano Livorno ha limato di oltre venti centimetri il record personale indoor, mancando per un soffio quello all’aperto.

Discorso simile per l’ex compagno di squadra Emmanuel Segond Musumary che ha sbaragliato la concorrenza nella fase regionale dei Campionati Italiani Invernali di lanci.

Sulla nuova pedana di Mariano Comense l’alfiere dell’Atletica Estrada ha dominato la gara juniores del getto del peso lanciando il proprio attrezzo a 17,64 metri.

A distanza di una sola settimana, il giovane allenato da Andrea Cacopardo ha saputo migliorarsi di quasi mezzo metro risultando uno dei talenti più fulgidi dell’atletica tricolore.

Nella stessa categoria da segnalare anche il successo di Giorgia Tombini (Atletica Bergamo 1959) che ha scagliato il proprio martello a 44,52 metri fissando la nuova miglior prestazione della carriera.

In campo maschile piazza d’onore per Yuri Licini (Atletica Bergamo 1959) nel peso allievi, mentre Giacomo Licini (Atletica Bergamo 1959) e Gregory Falconi (Gruppo Alpinistico Vertovese) sono saliti sul gradino più basso del podio rispettivamente nel disco e nel martello.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
carabinieri sera notte
Curno
Nove dosi di cocaina e 500 euro in tasca: arrestato 25enne
controlli, carabinieri, polizia
Bergamo
Evade dai domiciliari e fornisce false generalità ai carabinieri: arrestato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI