BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Evade dai domiciliari e fornisce false generalità ai carabinieri: arrestato

L’uomo, alla guida di un’utilitaria, è stato notato dai Carabinieri mentre, alle 3.00 di notte, circolava nel centro di Bergamo insieme ad un’altra persona.

Nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 gennaio i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bergamo hanno arrestato un 46enne della provincia di Bergamo.

L’uomo è stato portato in carcere per evasione dagli arresti domiciliari e per aver fornito false generalità al momento del controllo.

L’uomo, alla guida di un’utilitaria, è stato notato dai Carabinieri mentre, alle 3.00 di notte, circolava nel centro di Bergamo insieme ad un’altra persona.
Sottoposti a controllo, i due hanno dichiarato di essere sprovvisti di documenti e, pertanto, invitati a fornire le proprie generalità e a compilare la prevista autocertificazione.

Su quest’ultima però, il guidatore ha fornito dei dati che, a seguito di alcuni accertamenti incrociati fatti dai due carabinieri, sono risultate non veritieri. L’uomo infatti, che si chiamava in un altro modo, è risultato essere inoltre sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione ad Almenno San Salvatore.
Pertanto, condotto in caserma, ed esperite ulteriori verifiche, il fermato è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di evasione e false attestazioni a Pubblico Ufficiale, in attesa del giudizio direttissimo dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Greykid

    Non so il suo vero nome, ma di sicuro il nome d’arte non può essere altro che Pol Aster.