BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al Centro Facchetti di Cologno un nuovo campo da calcio firmato Limonta

Un importante intervento da parte dell’amministrazione comunale dell’importo complessivo di oltre 460mila euro, finanziato con un mutuo a tasso zero per impianti sportivi che avrà la stessa durata del nuovo campo. 

Un campo da calcio in sintetico di ultimissima generazione è il fiore all’occhiello al Centro Facchetti di Cologno al Serio.

Queste le parole del sindaco di Cologno Al Serio, Chiara Drago, nell’autunno scorso: “Come amministrazione comunale l’idea di poter offrire alla nostra comunità un campo da calcio che coniugasse tecnologia e affidabilità era fondamentale – aveva dichiarato nell’autunno scorso il sindaco di Cologno al Serio Chiara Drago -. Visto l’importante utilizzo che viene fatto da tanti giovani atleti di Cologno grazie alla gestione del centro da parte di Oratorio Calcio. La società Limonta Sport del nostro paese si è aggiudicata la gara. Li abbiamo messi alla prova: 30 giorni e ci aspettiamo il campo ultimato”.

E a giudicare dal risultato anche questa volta Limonta Sport non ha deluso le aspettative.

campo da calcio cologno al serio limonta

Il centro sportivo vanta ora un manto artificiale di ultimissima generazione, un filato a 4 colori che coniuga elevatissime performance a grande durabilità nel tempo, visto l’utilizzo importante del terreno da gioco su cui giocano ben dieci squadre della società Oratorio Calcio Cologno al Serio e L’Orobica Femminile, che milita in serie B.

Un importante intervento da parte dell’amministrazione comunale dell’importo complessivo di oltre 460mila euro, finanziato con un mutuo a tasso zero per impianti sportivi che avrà la stessa durata del nuovo campo.

Limonta Sport, la cui sede dista dal campo pochi chilometri, ha rimosso il vecchio manto, sistemato il sottofondo per garantire poi la posa ottimale del nuovo manto di ultimissima generazione. Ora non resta che godersi lo spettacolo di allenamenti e partite dei cittadini e amanti dello sport.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.