• Abbonati
Le previsioni

Ultime piogge con neve dagli 800 metri, poi il cielo si schiarisce previsioni

Dal pomeriggio di sabato torna il sole

Dopo l’abbondante (anche eccessiva) pioggia di venerdì, andiamo a vedere se il tempo migliora con il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Francesco Sudati.

ANALISI GENERALE 

La vasta depressione, che interessa il centro-nord Europa, convoglia impulsi frontali di origine atlantica verso l’Italia e la Lombardia. Tra domenica e lunedì correnti di origine polare marittima favoriranno un calo delle temperature minime, specialmente in montagna.

Sabato 23 gennaio 2021

Tempo Previsto: Fino al tardo mattino su tutta la Lombardia molto nuvoloso o coperto con piogge concentrate maggiormente sui settori orientali, altrove in esaurimento. Neve oltre 800-1000 metri, localmente anche a quote più basse. Dal pomeriggio miglioramento con schiarite a partire da ovest in estensione a tutta la regione entro sera.

Temperature: Minime stazionarie tra +2/+4 °C; Massime in lieve aumento tra +7/+10 °C;

Domenica 24 gennaio 2021

Tempo Previsto: Ulteriore miglioramento con ampi spazi soleggiati durante la giornata su gran parte della regione, a parte qualche addensamento di poco conto al mattino nel mantovano e lungo la dorsale alpina prossima al confine estero. Formazione di qualche banco di nebbia notturna o mattutina in Pianura Padana. Aumento della nuvolosità in serata a partire da ovest.

Temperature: Minime in calo tra -3/0 °C; Massime senza variazioni di rilievo tra +7/+10 °C;

Lunedì 25 gennaio 2021

Tempo Previsto: Veloce peggioramento con molte nubi fino al mattino, ma accompagnate da scarsa possibilità di precipitazioni; ampie schiarite nel corso del pomeriggio.

Temperature: Minime stazionarie tra -3/0 °C; Massime in lieve calo tra +5/+8 °C;

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI