BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Minacce agli altri ospiti della comunità di recupero: 46enne torna in carcere

A novembre era stato affidato alla Comunità terapeutica Gasparina di Sopra: il magistrato di sorveglianza di Brescia ha così sospeso la misura alternativa per trenta giorni.

Più informazioni su

Nel corso della mattinata di venerdì 22 gennaio, i carabinieri del Comando Compagnia di Treviglio hanno eseguito un Decreto di carcerazione nei confronti di A.P., 46enne pluripregiudicato ospite della Comunità terapeutica Gasparina di Sopra.

L’uomo originario di Vizzolo Predabissi, in provincia di Milano, dal gennaio 2020 era stato sottoposto alla misura alternativa alla detenzione, entrando nella comunità di Romano di Lombardia al fine di intraprendere un percorso di recupero a seguito di un cumulo pena per ripetuti reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio, commessi nelle province di Lodi, Cremona e Mantova tra il 2019 ed il 2020.

Aveva però assunto ripetuti atteggiamenti minacciosi, invasivi ed irrispettosi nei confronti degli operatori e degli altri ospiti della stessa Comunità: il magistrato di sorveglianza di Brescia ha così emesso nei suoi confronti un decreto di sospensione della misura alternativa per trenta giorni, rimandandolo in carcere.

Ora attende la decisione definitiva dello stesso magistrato che determinerà se continuare a fargli scontare la pena in regime di detenzione in carcere o dare all’arrestato un’altra possibilità.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.