BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa Europa, settima piazza per Roberta Midali nel secondo slalom di Gstaad

La 26enne di Branzi ha recuperato nove posizioni durante la seconda manche, terminando a ridosso delle migliori

Più informazioni su

Si è concluso con una top ten la due giorni di Coppa Europa per Roberta Midali.

La 26enne di Branzi ha infatti confermato quanto fatto di buono sulle nevi di Gstaad terminando il secondo slalom speciale al settimo posto.

Nonostante le difficoltà incontrate durante la prima manche, la giovane brembana ha saputo riscattarsi prontamente nella seconda parte di gara recuperando nove posizione e terminando con 46 centesimi di ritardo da Andreja Slokar.

Dopo esser stata beffata il giorno precedente dall’austriaca Marie Therese Sporer, la slovena è tornata a dettare legge fra i pali stretti cogliendo il secondo successo stagionale e rafforzando la leadership nella coppa di specialità.

Piazza d’onore per la tarvisiana Lara Della Mea che ha interrotto la propria rimonta a cinque centesimi dalla vincitrice, precedendo la svedese Emilie Wikstroem.

Fuori nella seconda discesa invece la genovese Serena Viviani che, dopo il decimo tempo parziale, non è riuscita a terminare la competizione.

La speranza di Roberta Midali è ora quella di esser convocata in vista del gigante di Coppa del Mondo in programma a Kronplatz dove l’azzurra proverà a conquistare la seconda qualifica della carriera.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.