Quantcast
Poste, boom dell'e-commerce a Bergamo: a dicembre +95% pacchi consegnati - BergamoNews
I dati

Poste, boom dell’e-commerce a Bergamo: a dicembre +95% pacchi consegnati

In arrivo un nuovo hub e mezzi a basso impatto ambientale

Nel mese di dicembre Poste Italiane ha consegnato 27 milioni di pacchi, di cui 20 milioni legati all’e-commerce, quasi 10 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2019 (+56%). Importante il contributo derivante dalle lavorazioni in provincia di Bergamo dove si è registrato un picco di consegne con un incremento del 95% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Numeri da record che confermano lo sforzo logistico messo in atto dall’Azienda e la strategia vincente avviata negli ultimi anni per rafforzare la leadership nei servizi per l’e-commerce.

Come annunciato dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, è entrato da poco in funzione un centro di smistamento a Roma e, nel primo trimestre del 2021, sarà operativo un nuovo hub a Milano.

Inoltre, Poste Italiane ha concluso accordi con due startup innovative: Milkman, piattaforma logistica specializzata per le consegne personalizzate, e con il vettore digitale sennder GmbH, start-up tedesca tra le più innovative del settore in grado di offrire soluzioni efficaci nel trasporto a lungo raggio a pieno carico.

Di pari passo con il potenziamento dei servizi per l’e-commerce, Poste Italiane sta rinnovando la propria flotta per ridurre l’impatto ambientale legato alle proprie attività: l’obiettivo è arrivare a 26 mila mezzi a basso impatto ambientale entro il 2022 in particolare per le attività di recapito dei portalettere e per il trasporto delle merci.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Punto poste ip
La novità
Bergamo e Zanica: i distributori Ip abilitati a Punto Poste Italiane
Poste Italiane
La denuncia
Continuano le difficoltà alle Poste: “Quota 100 sta svuotando gli uffici”
Poste Italiane
Il servizio
Poste Italiane, in provincia di Bergamo disponibili i dati per la richiesta Isee
ufficio postale Mapello
La novità
Alle Poste di Mapello debutta il nuovo sistema per gli accessi agli sportelli
carabinieri
Giovedì mattina
Romano di Lombardia, sventata rapina alle Poste: arrestati i due banditi
Generico gennaio 2021
In tutti gli sportelli
Poste Italiane, disponibili on-line i dati per la richiesta dell’Isee
Poste
Il piano
Poste Italiane punta sull’ecommerce, obiettivo: una flotta di 26mila mezzi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI