Poste, boom dell'e-commerce a Bergamo: a dicembre +95% pacchi consegnati - BergamoNews
I dati

Poste, boom dell’e-commerce a Bergamo: a dicembre +95% pacchi consegnati

In arrivo un nuovo hub e mezzi a basso impatto ambientale

Nel mese di dicembre Poste Italiane ha consegnato 27 milioni di pacchi, di cui 20 milioni legati all’e-commerce, quasi 10 milioni in più rispetto allo stesso periodo del 2019 (+56%). Importante il contributo derivante dalle lavorazioni in provincia di Bergamo dove si è registrato un picco di consegne con un incremento del 95% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Numeri da record che confermano lo sforzo logistico messo in atto dall’Azienda e la strategia vincente avviata negli ultimi anni per rafforzare la leadership nei servizi per l’e-commerce.

Come annunciato dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, è entrato da poco in funzione un centro di smistamento a Roma e, nel primo trimestre del 2021, sarà operativo un nuovo hub a Milano.

Inoltre, Poste Italiane ha concluso accordi con due startup innovative: Milkman, piattaforma logistica specializzata per le consegne personalizzate, e con il vettore digitale sennder GmbH, start-up tedesca tra le più innovative del settore in grado di offrire soluzioni efficaci nel trasporto a lungo raggio a pieno carico.

Di pari passo con il potenziamento dei servizi per l’e-commerce, Poste Italiane sta rinnovando la propria flotta per ridurre l’impatto ambientale legato alle proprie attività: l’obiettivo è arrivare a 26 mila mezzi a basso impatto ambientale entro il 2022 in particolare per le attività di recapito dei portalettere e per il trasporto delle merci.

leggi anche
  • La novità
    Bergamo e Zanica: i distributori Ip abilitati a Punto Poste Italiane
  • La denuncia
    Continuano le difficoltà alle Poste: “Quota 100 sta svuotando gli uffici”
  • Il servizio
    Poste Italiane, in provincia di Bergamo disponibili i dati per la richiesta Isee
  • La novità
    Alle Poste di Mapello debutta il nuovo sistema per gli accessi agli sportelli
  • Giovedì mattina
    Romano di Lombardia, sventata rapina alle Poste: arrestati i due banditi
  • In tutti gli sportelli
    Poste Italiane, disponibili on-line i dati per la richiesta dell’Isee
  • Il piano
    Poste Italiane punta sull’ecommerce, obiettivo: una flotta di 26mila mezzi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it