• Abbonati
Traffico internazionale

Arrestato all’aeroporto di Bergamo corriere della droga con mezzo chilo di coca purissima

Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Orio al Serio, insieme al personale della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un passeggero in transito

Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Orio al Serio, insieme al personale della locale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un passeggero in transito presso l’aeroporto bergamasco “il Caravaggio”, con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Il corriere, un trentaseienne di origine dominicana, proveniente da Barcellona con volo atterrato alle 8 del mattino, è stato sottoposto a controllo dai militari.

Nella circostanza, la persona fermata ha fornito risposte poco convincenti e alquanto evasive circa la destinazione e le ragioni del suo viaggio in Italia. È stato così che si è deciso di ispezionare il bagaglio a mano al seguito del passeggero senza trovare nulla di irregolare. Successivamente, notando un certo stato di nervosismo, è stata operata una perquisizione personale del passeggero che ha consentito di scoprire, nascosto dietro la schiena sotto i vestiti, un involucro contenente 34 ovuli di cocaina, come rivelato dal drop test utilizzato per stabilire il tipo di stupefacente.

La droga rinvenuta, del peso complessivo di circa mezzo chilo, dato il suo elevato grado di purezza, avrebbe consentito, una volta tagliata, la preparazione di un cospicuo numero di dosi destinate allo spaccio.

L’uomo, senza precedenti, è stato così dichiarato in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, sottoposto ai previsti rilievi fotodattiloscopici e condotto in carcere a Bergamo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nonostante la diminuzione del flusso di passeggeri a causa delle restrizioni dovute al Covid-19, i criminali cercano comunque di non interrompere i loro illeciti traffici, tentando in tutti i modi di eludere i controlli, motivo per il quale è richiesto sempre un altissimo livello di attenzione al presidio dei varchi doganali.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
polizia droga sotto mattonella
Bassa
Blitz a Covo, il video della polizia che trova soldi e cocaina sotto una mattonella
carabinieri sera notte
Bassa
Pumenengo, spaccio di cocaina fuori dal cimitero: due arresti
Generico gennaio 2021
Carabinieri
Fuori dal proprio comune con 5 chili di cocaina nel furgone: 35enne in manette
cocaina treviolo
Abitava a grassobbio
In carcere a Bergamo, 34enne continuava a gestire lo spaccio di cocaina
Rossini - giacca
La novità
Rossini: la prima giacca da lavoro a visibilità attiva sviluppata in collaborazione con Osram
adolescenti sequestro festa bergamo
Polizia locale
Bergamo, adolescenti in festa con hashish: scoperti grazie alla app 1Safe
aeroporto - nostra
Aeroporto
La tecnologia di Leonardo atterra ad Orio: nuova smistatrice per la gestione dei bagagli
aeroporto - nostra
Il rapporto
Crisi del trasporto aereo, “Anche Bergamo rischia lo tsunami”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI