BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Zoom

Informazione Pubblicitaria

Si rafforza il ponte Stati Uniti – Italia: donati 5 milioni di dollari per la lotta al virus

Il governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti d'America per lo sviluppo internazionale ha donato 5 milioni di dollari a sostegno di progetti nel campo della salute, dell'istruzione e dello sviluppo comunitario

Più informazioni su

Il Governo degli Stati Uniti, attraverso l’Agenzia degli Stati Uniti d’America per lo sviluppo internazionale (USAID) ha donato 5 milioni di dollari a sostegno di progetti nel campo della salute, dell’istruzione e dello sviluppo comunitario.

Fornitura di attrezzature per le strutture mediche, materiale didattico e attrezzature per le scuole, gli studenti e le famiglie e risorse per aiutare le aziende a rimanere aperte in sicurezza durante i momenti di crisi sanitaria, sono questi alcuni dei temi dei progetti sostenuti attraverso i 13 distretti del Rotary in Italia per fronteggiare l’emergenza sanitaria, ma soprattutto per combattere, già da ora, le conseguenze sociali ed economiche del Coronavirus sulle famiglie e sulle imprese in questo periodo in grande difficoltà.

La donazione è sottoscritta nell’accordo “USAID-Rotary in Italia: Comunità contro COVID-19” che si svolgerà nei prossimi 18 mesi e che va ad aggiungere ai 60 milioni di dollari che il Governo degli Stati Uniti ha elargito dal 2009 ad oggi all’Italia per investimenti situazioni di emergenza e calamità naturali.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.