Quantcast
Pumenengo, spaccio di cocaina fuori dal cimitero: due arresti - BergamoNews
Bassa

Pumenengo, spaccio di cocaina fuori dal cimitero: due arresti

In manette un 23enne e un 29enne, entrambi marocchini irregolari sul territorio nazionale

Martedì 19 gennaio, a seguito di un mirato servizio di polizia giudiziaria svolto dai militari della Stazione di Calcio, sono stati tratti in arresto un 23enne e un 29enne, entrambi marocchini irregolari sul territorio nazionale che da tempo avevano trovato nel piccolo comune al confine con il bresciano la loro base logistica per lo spaccio.

Da quanto emerso dalle indagini, dopo aver preso appuntamento, i clienti sarebbero stati soliti raggiungere i nordafricani nel parcheggio del cimitero -lungo la S.P. 106- dove poi acquistavano lo stupefacente.

I militari hanno quindi monitorato i movimenti delle vetture in transito per l’area segnalata di interesse per gli scambi e, verso le 19, notato un Fiat Qubo fermarsi a poca distanza da un altro autoveicolo, sono intervenuti bloccando sia il conducente che un passeggero nordafricano e, subito dopo, un altro suo connazionale invano datosi alla precipitosa fuga nei campi adiacenti dopo aver effettuato lo scambio di stupefacente con una donna scesa dalla vettura degli acquirenti.

Il tempestivo intervento degli uomini dell’Arma ha così consentito di rinvenire e sequestrare a bordo dell’auto due panetti di cocaina del peso complessivo di 400 grammi, materiale vario per il confezionamento e la somma di 1.775 euro in contanti ritenuta provento dell’illecita attività.

Il conducente del Fiat Qubo in un 36enne pregiudicato di Mornico al Serio che ha dichiarato di
aver dato un passaggio agli extracomunitari in cambio di denaro, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria bergamasca per il reato di favoreggiamento personale.

Dopo le formalità di rito i due nordafricani sono stati accompagnati nelle camere di sicurezza del Comando di Treviglio dove resteranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Più informazioni
leggi anche
Generico gennaio 2021
Carabinieri
Fuori dal proprio comune con 5 chili di cocaina nel furgone: 35enne in manette
lingotto dogana aeroporto
Dogana
Aeroporto di Orio, sequestrato un lingotto d’oro da 51mila euro
Generico gennaio 2021
Il bilancio
Due agenti scomparsi e multe in calo: il 2020 della Polizia locale di Treviglio
polizia droga sotto mattonella
Bassa
Blitz a Covo, il video della polizia che trova soldi e cocaina sotto una mattonella
ovuli cocaina orio aeroporto
Traffico internazionale
Arrestato all’aeroporto di Bergamo corriere della droga con mezzo chilo di coca purissima
Polizia sera nostra
Polizia di stato
Operazione lockdown: 24 arresti per traffico di droga, anche a Bergamo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it