• Abbonati
L'iniziativa

“Ho visto Claudio travolto dalla valanga. Ora raccolgo fondi per aiutare i suoi figli”

Per aiutare la moglie Ivana e i due figli, Martina e Pietro, gli amici e colleghi del 118 Areu hanno dato vita ad una raccolta fondi in ricordo di Claudio Rossi, l'infermiere 42enne travolto da una valanga mercoledì 13 gennaio

“Claudio era davanti a me pochi metri, quando siamo stati travolti da una slavina. È stato trascinato a valle, in mezzo alla neve per 350 metri. Io sono finito contro un albero e poi trascinato ancora a valle, ma sono riuscito a far emergere la testa e a dare l’allarme. Sto vivendo un incubo da mercoledì, queste piccole cose, come la speranza di far qualcosa per la sua famiglia mi rendono un po’ più sereno”.

La voce è ferma, ci sono alcune pause, ma Luca Cornago l’amico che era con Claudio Rossi, 42 anni della Ghiaie di Bonate, operatore della centrale operativa del 118, quando mercoledì 13 gennaio è stato travolto e ucciso da una valanga a Brumano, in Valle Imagna (leggi qui).

“Claudio, oltre ad un amico fraterno, era un infermiere del 118 Areu di Bergamo. Era molto stimato per la sua professionalità. Personalmente posso dire che era una persona piacevolissima, interessata al suo lavoro ma non solo, soprattutto alle persone che ha aiutato e soccorso, un ragazzo sportivo da sempre e appassionato di montagna” prosegue Luca. “Con alcuni amici Cristian Salaroli, Marco Ghidini, Paolo Scotti, Francesco Borgonovo abbiamo deciso di attivare una raccolta fondi per aiutare la moglie di Claudio, Ivana, e i suoi due figli: Martina e Pietro.

“Per l’ottimo amico che è stato per molti, per l’importanza dei ruoli che ha deciso di ricoprire come soccorritore e infermiere di emergenza, per la sua gentilezza e la sua personalità, avremmo deciso che tutto quello in più che riusciremo a raccogliere verrà donato alla famiglia. Per questo motivo, ogni (seppur piccolo) contributo che riuscirete a dare sarà prezioso. Grazie”.

Qui la raccolta fondi. 

Generico gennaio 2021
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Elisoccorso montagna
Mercoledì mattina
Brumano, travolto da Valanga è gravissimo al Papa Giovanni
claudio rossi - valanga brumano
La tragedia
Brumano, 42enne muore travolto dalla valanga: lascia la moglie e due figli
Claudio Rossi
La tragedia di brumano
“Ciao Claudio, eri il migliore”: le lacrime per l’infermiere 42enne travolto da una valanga
Ambulanza nostra
Alla laf
Cologno, infortunio in azienda: operaio 48enne in ospedale
rifiuti umido
La replica
Raccolta dell’umido a Verdellino, Aprica: “Due segnalazioni in sei mesi”
La splendida Presolana
L'ordinanza
Forte pericolo valanghe: il sindaco di Castione vieta le escursioni in Presolana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI