• Abbonati
Carabinieri

Fuori dal proprio comune con 5 chili di cocaina nel furgone: 35enne in manette

Erano nascosti nell’intercapedine con la cabina guidatore

Nella serata di martedì (19 gennaio) i Carabinieri di Bergamo hanno arrestato un uomo di 35 anni sorpreso, a bordo del proprio veicolo, con 5 chili di cocaina nascosti in un’intercapedine.

I militari della Sezione Radiomobile, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto al rispetto delle misure anticovid, nei pressi dell’uscita del casello autostradale di Bergamo hanno fermato e sottoposto a controllo un furgone-frigo condotto da un 35enne originario dell’Albania, con diversi precedenti.

L’uomo, residente nella provincia di Lecco, si trovava quindi fuori dal proprio comune di residenza senza poter dare alcuna motivazione che legittimasse la sua presenza essendo il mezzo anche completamente scarico, aspetto che escludeva la possibilità di uno spostamento per motivi di lavoro.

Nella circostanza inoltre mostrava un particolare nervosismo che, unito ai suoi precedenti per droga, ha convinto gli operanti della necessità di procedere a una perquisizione.

L’uomo, in particolare, appariva molto preoccupato in merito al controllo del vano di carico, nonostante si presentasse apparentemente vuoto. E infatti c’era una sorpresa: grazie a un’anomalia nell’intercapedine con la cabina guidatore aveva nascosto nella paratia ben cinque panetti da un chilo ciascuno di cocaina, perfettamente sigillati.

L’uomo è stato condotto in caserma ed è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e condotto in carcere.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
carabinieri sera notte
Bassa
Pumenengo, spaccio di cocaina fuori dal cimitero: due arresti
polizia locale seriate
Polizia locale
Seriate, 18 anni e già diversi alias: giovane pusher in manette
ovuli cocaina orio aeroporto
Traffico internazionale
Arrestato all’aeroporto di Bergamo corriere della droga con mezzo chilo di coca purissima
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI