Arriva "Ferma a guardare": nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari ed Ernia - BergamoNews
Musica

Arriva “Ferma a guardare”: nuovo singolo dei Pinguini Tattici Nucleari ed Ernia

I sette musicisti capitanati da Riccardo Zanotti hanno annunciato su Instagram il featuring con il rapper Matteo Professione, in arte Ernia

È tempo di nuove collaborazioni per i Pinguini Tattici Nucleari, band bergamasca nata nel 2010, che ha conquistato il grande pubblico grazie a “Ringo Starr”, canzone che li ha portati sul podio di Sanremo 2020.

I sette musicisti capitanati da Riccardo Zanotti hanno annunciato su Instagram il featuring con il rapper Matteo Professione, in arte Ernia. “Ferma a guardare” – questo il titolo della canzone – uscirà su tutte le piattaforme mercoledì 20 gennaio.

“Come sapete per noi le collaborazioni sono una cosa seria, da non prendere sottogamba. Non si devono fare “tanto per” – si legge sulla pagina ufficiale dei PTN – ma questa volta si tratta di qualcosa di speciale. Ernia è una grande persona, prima ancora che un grande artista. Confrontandoci abbiamo scoperto che i nostri percorsi, per quanto appartenenti a mondi diversi, sono molto simili. In studio ci siamo subito trovati. Il risultato è Ferma a Guardare, ed esce mercoledì 20 gennaio”.

Il risultato di questa inedita collaborazione, che unisce pop e rapper è quindi nuova musica. I fan non dovranno aspettare molto per ascoltarla. Nel frattempo, non è tardata la risposta del rapper, sempre sui social. “Una delle robe più fighe del mio genere è che lo puoi mischiare con tutto – scrive – È tanto che si vedono gli stessi nomi e le stesse collaborazioni in giro così che ho deciso di uscire ulteriormente dalla mia zona di comfort per poter fare qualcosa di diverso. I Pinguini Tattici Nucleari sono dei miti davvero e insieme abbiamo fatto Ferma a Guardare Remix”.

Dopo il successo sanremese e quello di “Ahia!”, sta per arrivare “il momento di “Ferma a Guardare”. Noi non potremo fare altro che fermarci … ad ascoltare!

leggi anche
  • I live
    Rinviato a settembre e ottobre 2021 il tour dei Pinguini Tattici Nucleari: ecco le nuove date
    pinguini tattici nucleari ph Mattia Guolo
  • L'ateneo di bergamo al lazzaretto
    ‘Graduation day’ per l’Università: insieme al ministro (e ai Pinguini) oltre mille studenti
    Il ministro Manfredi a Bergamo
  • L'intervista
    Nicola Buttafuoco dei Pinguini è Nairobi D: “Suono musica folktronica”
    nicola buttafuoco nairobi
  • La novità
    Da sogno a mestiere: la M&M, l’etichetta discografica made in Bergamo
    M&M, l'etichetta discografica made in Bergamo
  • L'intervista
    Giulia, scenografa e visual artist, nello staff dei Pinguini Tattici Nucleari
    giulia argenziano ok
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it