• Abbonati
Ciclocross

Trofeo Triveneto, a Variano di Basiliano Lucia Bramati vince fra le juniores

La 18enne di Canonica d'Adda ha anticipato di ventisette secondi Alice Papo e di quarantasei Sophie Auer

Il diciottesimo compleanno è un traguardo fondamentale per ogni adolescente che, assieme alla maggior età, consegna diritti e responsabilità.

Per questi motivi è fondamentale poter festeggiare questo giorno al fianco dei propri cari e con un regalo all’altezza, come nel caso di Lucia Bramati.

La giovane fuoriclasse di Canonica d’Adda si è infatti imposta fra le juniores nel Gran Premio del Friuli Venezia Giulia, valido come quarta prova del Trofeo Triveneto di ciclocross.

La portacolori della Starcasinò CX Team ha tagliato il traguardo di Variano di Basiliano in solitaria anticipando di ventisette secondi Alice Papo (ASD DP66 Giant SPM) e di quarantasei Sophie Auer (A.S.V. St. Lorenzen Rad).

Fra le open quarto posto amaro per la cenese Silvia Persico (Valcar-Travel & Service) che ha mancato di pochi secondi il terzo gradino del podio dopo la scivolata ai recenti Campionati Italiani.

In chiave orobica da segnalare anche la top ten di Marta Zanga (Ktm Brenta Brakes) e Katia Moro (Dotta Bike Racing Team), rispettivamente nona e decima al traguardo.

Nonostante l’annullamento dei Mondiali di categoria a causa delle restrizioni anti-Covid imposte dal Belgio, Lucia Bramati avrà modo di far brillare la recente maglia tricolore nell’ultima prova di Coppa del Mondo durante la quale proverà ad aggiudicarsi il trofeo.

Foto Alessandro Billiani

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI