BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In giro in auto senza un valido motivo, ubriaco e non patentato: 7mila euro di multa

Sanzionata anche la madre, in quanto proprietaria del veicolo, per incauto affidamento dello stesso

Più informazioni su

Nel corso dei controlli finalizzati alla verifica del rispetto della normativa per limitare il contagio da Covid 19, nella nottata di tra domenica e lunedì (18 gennaio) in via Carducci, l’equipaggio Volante della Questura ha provveduto a fermare un’autovettura con tre persone a bordo.

Dopo gli accertamenti gli occupanti, due cittadini sudamericani e uno italiano, tutti ventenni, sono stati sanzionati per aver volato il divieto di spostamento, non avendo una motivazione, tra quelle previste dalla normativa, che permetteva di spostarsi dal proprio domicilio.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che il conducente non aveva mai conseguito la patente di guida, come peraltro i due amici a bordo, inoltre si è accertato, tramite alcoltest, che aveva assunto sostanze alcoliche per cui è stato deferito per guida in stato di ebrezza mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sanzionata anche la madre, in quanto proprietaria del veicolo, per incauto affidamento dello stesso.

Le sanzioni contestate ammontano a un totale di oltre 7000 euro.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.