Quantcast
Il Genoa fa le barricate e l'Atalanta non passa: 0-0 al Gewiss Stadium - BergamoNews
Serie a

Il Genoa fa le barricate e l’Atalanta non passa: 0-0 al Gewiss Stadium fotogallery

I nerazzurri non riescono a sfondare il fortino del Grifone: pareggio a reti bianche che lascia tanta delusione

Non è riuscita a sfondare il fortino del Genoa l’Atalanta di Gasperini, che al Gewiss Stadium si deve accontentare di un pareggio che lascia tanta amarezza e anche un pizzico di delusione.

Un piccolo passo falso, quello dei nerazzurri, che arriva – non a caso – in una serata non particolarmente brillante: male Zapata, maluccio Malinovskyi, non benissimo nemmeno Ilicic.

Il Genoa a Bergamo è arrivato per fare la sua partita, convinto di poter strappare almeno un punto col gioco e con l’organizzazione. E così è stato: la squadra di Ballardini, attenta e quadrata, nel primo spezzone di gara è stata anche quella che è andata vicina al gol in più di un’occasione.

leggi anche
Gasperini
Serie a
Atalanta-Genoa, la diretta del match

Gasperini, nella ripresa, ha provato a fare di tutto per vincere una partita che s’è capito subito che sarebbe stata tutto il contrario di facile. Ha provato a giocare la carta Muriel pochi minuti dopo il fischio d’inizio del secondo tempo, poi ha buttato nella mischia Miranchuk. Ma non è andata come sperava.

Resta del rammarico all’Atalanta per non aver vinto non tanto per le occasioni sprecate (come detto, le sue le ha avute anche il Genoa in avvio di gara), ma più che altro per non aver sfruttato l’enorme mole di gioco creata nell’arco di tutta la partita: nella ripresa, infatti, si è giocato quasi esclusivamente nella trequarti degli ospiti.

Il Grifone dal Gewiss Stadium, comunque, si porta via un punto che non è per nulla rubato.

Ora l’Atalanta tornerà in campo mercoledì pomeriggio: un turno infrasettimanale non programmato che altro non è che il recupero del match rinviato per maltempo il 6 dicembre scorso.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta-Cagliari
Le pagelle
Freuler soffre la fisicità degli avversari, Malinovskyi stecca, Palomino è una diga
Gasperini
Serie a
Atalanta-Genoa, la diretta del match
Atalanta-Sassuolo
Appunti & virgole
Atalanta, il gol resta in frigorifero, ma è sempre +1 sullo scorso anno
Gasperini
Da zingonia
Gasperini non vuole passi falsi a Udine: “Partita insidiosa, serve massima attenzione”
Atalanta
La presentazione
L’Atalanta a Udine per dare l’assalto al terzo posto: Gasp pensa a Zapata-Muriel
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI