BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cieli sereni sulla zona rossa, gelate notturne previsioni

Prosegue ancora per qualche giorno il flusso di correnti settentrionali che favorisce temperature in linea con i valori medi per il periodo e tempo sostanzialmente stabile.

Più informazioni su

Weekend che ci porta dritti dritti in zona rossa a Bergamo e in Lombardia. Sotto quale cielo? Risponde il bollettino del Centro Meteo Lombardo curato da Francesco Sudati.

ANALISI GENERALE

Prosegue ancora per qualche giorno il flusso di correnti settentrionali che favorisce temperature in linea con i valori medi per il periodo e tempo sostanzialmente stabile. Gelate notturne diffuse anche nelle aree pianeggianti.

Sabato 16 gennaio 2021
Tempo Previsto: Giornata di bel tempo al mattino con cieli sereni e tersi su tutta la regione. Nel corso del pomeriggio l’arrivo di velature da ovest determinerà un graduale aumento della nuvolosità, in un contesto di cieli poco nuvolosi e di stabilità prevalente. Possibile qualche isolato banco di nebbia nottetempo e al primo mattino in Pianura Padana.

Temperature: Minime in forte calo, fra i -2 ed i -5 °C. Massime anch’esse in calo e su valori contenuti attorno ai 4 e 6 °C.

Domenica 17 gennaio 2021

Tempo Previsto: Giornata all’insegna di passaggi nuvolosi talora compatti ovunque, ma senza particolari fenomeni attesi, ad esclusione delle zone alpine più settentrionali prossime al confine ove si verificheranno deboli nevicate “per effetto stau”. Debole favonio (vento da NNW) in serata sul settore nordoccidentale della regione.

Temperature: Minime stabili su valori fra i -2 ed i -4 °C. Massime stazionarie non oltre i +5/6 °C, ad esclusione di locali aumenti nelle zone interessate dal favonio.

Lunedì 18 gennaio 2021

Tempo Previsto: Giornata all’insegna di bel tempo ovunque con solo qualche effimero passaggio nuvoloso, ma senza fenomeni.

Temperature: Minime stabili su valori fra i -2 ed i -5 °C. Massime stazionarie non oltre i +6/7 °C.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.