• Abbonati
La convocazione

Sci, Roberta Midali ritrova la Coppa del Mondo a un anno di distanza

La 26enne di Branzi è stata inserita nel contingente azzurro che prenderà parte al doppio appuntamento di Kranjska Gora

A distanza di un anno, Roberta Midali tornerà a solcare le nevi della Coppa del Mondo.

L’ottimo inizio di stagione caratterizzato dalle vittorie nelle gare FIS e dal rientro in Coppa Europa ha convinto Gianluca Rulfi che ha deciso di convocarla in vista del weekend di Kranjska Gora.

Chiamata a sostituire Lara Della Mea, la 26enne di Branzi ha saputo risalire progressivamente la china ritrovando la sciata dei tempi migliori e guadagnandosi così un posto nel Circo Bianco.

Fra le nove atlete che rappresenteranno l’Italia nei due giganti sloveni spiccano i nomi di Marta Bassino e Federica Brignone che, dopo la cancellazione della seconda manche di Semmering, si contenderanno il pettorale rosso nella specialità.

Sarà chiamata invece a una conferma Sofia Goggia che, dopo il podio ottenuto sulla Podkoren nel 2018, proverà a ritrovare la solidità d’azione vista durante le prime uscite fra le porte larghe.

A completare il contingente azzurre vi saranno infine Laura Pirovano (alla ricerca dei primi punti nella disciplina dopo la qualifica di Semmering), Elena Curtoni, Roberta Melesi, Valentina Cillara Rossi e Luisa Bertani.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
settore caseario - formaggi
Formazione
Abf lancia un nuovo percorso gratuito per il settore lattiero caseario
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI