BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gori e Del Bono inaugurano il cammino delle Acli verso il conferimento di “Capitali della cultura”

I sindaci di Bergamo e Brescia saranno protagonisti di un dialogo venerdì 15 gennaio in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube delle Acli delle due città

Sarà il confronto tra i sindaci delle due città venerdì 15 gennaio ad inaugurare Towards 2023, il cammino delle Acli di Bergamo e Brescia in vista del conferimento di “Capitali della Cultura”. Un dialogo che verrà trasmesso in diretta dalle 18.30 alle 19.30 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube delle due associazioni.

Tante le tematiche in agenda: dalla cultura del lavoro al welfare comunitario, dalla cultura politica all’intercultura, dall’abitare innovativo alla questione ambientale. Con un approccio che vuole essere vivace e attento a istruire la prassi sociale e culturale. Un itinerario a due voci che interpella l’istituzione amministrativa con l’ambizione di ricevere direttrici e orizzonti per un’azione sociale efficace e al contempo leggera. Dopo i due sindaci sarà la volta dei  vescovi, dei rettori dell’Università, dei presidenti di Confindustria e di Confcooperative delle rispettive città.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.