Quantcast
Miranchuk, Muriel e Sutalo: l'Atalanta supera il Cagliari e vola ai quarti di finale - BergamoNews
Coppa italia

Miranchuk, Muriel e Sutalo: l’Atalanta supera il Cagliari e vola ai quarti di finale fotogallery

Sardi battuti 3-1 in un match a senso unico. I nerazzurri martedì 26 gennaio affronteranno la vincente di Lazio-Parma

Inizia nel migliore dei modi la Coppa Italia dell’Atalanta, che al Gewiss Stadium supera agilmente il Cagliari e si qualifica per i quarti di finale.

Di Miranchuk, Muriel e Sutalo i gol che hanno piegato i sardi, che a inizio ripresa hanno anche trovato il pareggio dopo un rimo tempo passato a difendersi dalle mille iniziative degli uomini di Gasperini.

Un match che ha avuto ben poca storia. Molto simile, per larghi tratti, a quello disputato dai bergamaschi sabato a Benevento: dominio assoluto, miracoli del portiere avversario, gol del vantaggio, pareggio improvviso degli avversari. Poi di nuovo Atalanta, che torna avanti e prende il largo.

Col Cagliari è andata ancora così.

leggi anche
Atalanta-Cagliari
Coppa italia
Atalanta-Cagliari, la diretta del match

Dopo un primo tempo giocato a una porta sola, con il portiere dei sardi, Vicario, autore di ben tre parate clamorose, è arrivato il vantaggio di Miranchuk, al 43′.

Nella ripresa altre due occasioni per l’Atalanta, con Muriel a un passo dal raddoppio (per lui anche una traversa su punizione), e poi il pareggio di Sottil (55′).

Il Cagliari, però, è stato solo un fuoco di paglia e i nerazzurri sono subito tornati avanti con Muriel (61′) e hanno poi preso il largo con Sutalo (64′), che s’è fatto perdonare le responsabilità che ha avuto sul gol del pareggio del Cagliari.

Per l’Atalanta ora ci sono i quarti di finale. Nel prossimo turno (martedì 26 gennaio) i bergamaschi affronteranno la vincente di Lazio-Parma.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Luis Muriel
Appunti & virgole
Una Dea dal sapore colombiano: in Coppa con accento russo-tedesco
Miranchuk
La curiosità
Serie A, Champions e Coppa Italia: Miranchuk è l’uomo del gol all’esordio
Gasperini Percassi
Il mister
Gasperini: “Attenti al Genoa, vincere per salire più in alto”
Atalanta-Cagliari
La presentazione
L’Atalanta punta le zone alte: dopo i trionfi con Benevento e Cagliari c’è il Genoa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI