Quantcast
Fondazione della Comunità Bergamasca: Osvaldo Ranica nuovo presidente - BergamoNews
Le nomine

Fondazione della Comunità Bergamasca: Osvaldo Ranica nuovo presidente

Scelti anche due nuovi vice presidenti: Simona Bonaldi e Giuseppe Guerini

Si è riunito giovedì 14 gennaio per la prima volta il nuovo Cda della Fondazione della Comunità Bergamasca. Quattro i nominativi confermati dal precedente mandato: Gianpietro Benigni, membro della Commissione di Beneficenza di Fondazione Cariplo, Armando Santus, Matteo Zanetti, Dario Zoppetti. Questi i nominativi degli altri 15 membri: Alberto Barcella, Oscar Bianchi, Simona Bonaldi, Renato Bresciani, don Mario Carminati, Anna Falanga, Giorgio Frigeri, Giulio Fustinoni, Giuseppe Guerini, Giovanna Mangili, Maria Carla Marchesi, Maurizio Meloni, Osvaldo Ranica, Gabriele Rinaldi e don Roberto Trussardi.

Il Cda è stato aperto dal Prefetto Enrico Ricci, che ha presentato i Consiglieri espressi dal Comitato di Nomina con i migliori auguri per i prossimi anni di lavoro e ha proposto la candidatura del dottor Osvaldo Ranica come presidente della Fondazione Comunità Bergamasca, proposta approvata all’unanimità dal nuovo Consiglio.

“Desidero esprimere il mio ringraziamento per la fiducia accordata – afferma il presidente Osvaldo Ranica – e la mia riconoscenza a tutti coloro che ci hanno preceduto all’interno della Fondazione, a partire dal compianto dott. Carlo Vimercati e dal dott. Enrico Fusi. In linea con quanto è stato finora realizzato, obiettivo della Fondazione è continuare ad essere un punto di riferimento per il territorio bergamasco, a supporto dei bisogni della comunità”.

Nella stessa seduta sono stati nominati due vice presidenti, Simona Bonaldi e Giuseppe Guerini, e i membri del comitato esecutivo, composto dal presidente, dai vice presidenti e da cinque consiglieri: Alberto Barcella, Gianpietro Benigni, don Mario Carminati, Maurizio Meloni e Armando Santus.

Osvaldo Ranica, nuovo presidente della Fondazione Comunità Bergamasca, ha una lunga esperienza professionale nel mondo bancario: assunto nel 1974 presso la Banca Popolare di Bergamo, ha ricoperto diversi ruoli fino a quello di direttore generale e ha rivestito cariche in numerose società del gruppo UBI. È inoltre consigliere della Fondazione Bonomelli onlus e ha avuto diversi incarichi in organizzazioni del terzo settore.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
orobix
Azienda bergamasca
Orobix Life, la startup che usa l’intelligenza artificiale per prevedere il decorso del Covid-19
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI