• Abbonati
Bergamo

Direttore vacante in motorizzazione, la Lega al Ministro: “Nominare il sostituto”

La lettera dei parlamentari Simona Pergreffi e Daniele Belotti: "Disagi e arretrati per carenza del personale negli uffici, attività a rischio"

“Abbiamo scritto al ministro dei Trasporti Paola De Micheli e al capo dipartimento della direzione generale della Motorizzazione Speranzina De Matteo chiediamo che venga nominato al più presto il nuovo direttore della sede della Motorizzazione Civile di Bergamo, carica vacante dopo che l’incarico dell’ing. Giancarlo Casarini è arrivato al termine lo scorso 31 dicembre”. Così i parlamentari bergamaschi della Lega Simona Pergreffi e Daniele Belotti.

“La prolungata assenza di un direttore titolare – continuano – non può che far peggiorare ulteriormente la situazione della sede di Bergamo che è ben nota malgrado i nostri pressing al Ministero che hanno portato a Bergamo nuovi esaminatori per accelerare l’iter delle scuole guida. La carenza di personale ha comportato pesanti ritardi nei servizi offerti, in particolare negli esami per il rilascio delle patenti. Con la pandemia i disagi per l’utenza si sono ulteriormente aggravati, tanto da arrivare ad un arretrato di quasi 10.000 domande. Inoltre i ritardi accumulatisi nell’evasione delle pratiche presso gli uffici della motorizzazione civile si riflettono sulle autoscuole, le quali sono state già pesantemente colpite dalla sospensione delle attività dovuta al Covid-19, e che hanno pertanto necessità di lavorare il numero più elevato possibile di pratiche per compensare i mancati introiti patiti nel periodo di chiusura forzata”.

Concludono la senatrice Pergreffi e il deputato Belotti: “Per questo non possiamo assistere ad un aumento dei disagi per i bergamaschi e sollecitiamo la nomina del nuovo direttore titolare, quindi non a scavalco, degli uffici della Motorizzazione di Bergamo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Protesta alla Motorizzazione civile
L'appello
“Capisco l’emergenza Covid, ma da 4 mesi alla Motorizzazione non rispondono”
motorizzazione pergreffi
L'annuncio
Motorizzazione e patenti arretrate: a Bergamo in arrivo 3 nuovi esaminatori
Protesta alla Motorizzazione civile
L'on. carnevali
Caos Motorizzazione: “Impossibile avere contatti, si risolverebbe con pochi rinforzi”
Protesta alla Motorizzazione civile
Il caso
Disagi motorizzazione, Belotti e Pergreffi in pressing dal Prefetto e Ministero
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI