Direttore vacante in motorizzazione, la Lega al Ministro: "Nominare il sostituto" - BergamoNews
Bergamo

Direttore vacante in motorizzazione, la Lega al Ministro: “Nominare il sostituto”

La lettera dei parlamentari Simona Pergreffi e Daniele Belotti: "Disagi e arretrati per carenza del personale negli uffici, attività a rischio"

“Abbiamo scritto al ministro dei Trasporti Paola De Micheli e al capo dipartimento della direzione generale della Motorizzazione Speranzina De Matteo chiediamo che venga nominato al più presto il nuovo direttore della sede della Motorizzazione Civile di Bergamo, carica vacante dopo che l’incarico dell’ing. Giancarlo Casarini è arrivato al termine lo scorso 31 dicembre”. Così i parlamentari bergamaschi della Lega Simona Pergreffi e Daniele Belotti.

“La prolungata assenza di un direttore titolare – continuano – non può che far peggiorare ulteriormente la situazione della sede di Bergamo che è ben nota malgrado i nostri pressing al Ministero che hanno portato a Bergamo nuovi esaminatori per accelerare l’iter delle scuole guida. La carenza di personale ha comportato pesanti ritardi nei servizi offerti, in particolare negli esami per il rilascio delle patenti. Con la pandemia i disagi per l’utenza si sono ulteriormente aggravati, tanto da arrivare ad un arretrato di quasi 10.000 domande. Inoltre i ritardi accumulatisi nell’evasione delle pratiche presso gli uffici della motorizzazione civile si riflettono sulle autoscuole, le quali sono state già pesantemente colpite dalla sospensione delle attività dovuta al Covid-19, e che hanno pertanto necessità di lavorare il numero più elevato possibile di pratiche per compensare i mancati introiti patiti nel periodo di chiusura forzata”.

Concludono la senatrice Pergreffi e il deputato Belotti: “Per questo non possiamo assistere ad un aumento dei disagi per i bergamaschi e sollecitiamo la nomina del nuovo direttore titolare, quindi non a scavalco, degli uffici della Motorizzazione di Bergamo”.

leggi anche
  • L'appello
    “Capisco l’emergenza Covid, ma da 4 mesi alla Motorizzazione non rispondono”
  • L'annuncio
    Motorizzazione e patenti arretrate: a Bergamo in arrivo 3 nuovi esaminatori
  • L'on. carnevali
    Caos Motorizzazione: “Impossibile avere contatti, si risolverebbe con pochi rinforzi”
  • Il caso
    Disagi motorizzazione, Belotti e Pergreffi in pressing dal Prefetto e Ministero
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it