BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Brumano, travolto da Valanga è gravissimo al Papa Giovanni

L'allarme è scattato poco dopo le 9.30. L'escursionista è stato recuperato verso le 12 in arresto cardiaco.

Più informazioni su

Un uomo è stato travolto da una valanga nella mattinata di mercoledì 13 gennaio in Valle Imagna, nella zona di Brumano.

Pochissime e frammentarie, al momento, le notizie: l’allarme è scattato attorno alle 9.30, con Soccorso Alpino e tre elicotteri, da Bergamo, da Sondrio e da Como, che si sono precipitati sul posto.

A dare l’allarme pare sia stato proprio l’uomo, un infermiere della centrale operativa del 118 residente alle Ghiaie di Bonate, che di primo mattino aveva deciso di andare a sciare in quelle zone della Valle Imagna. L’escursione doveva essere in compagnia di un amico che, viste le condizioni del tempo, aveva rifiutato all’ultimo momento.

Verso mezzogiorno i soccorritori hanno individuato il disperso grazie ad un braccio che sbucava dalla neve, a circa trecento metri dall’impatto con la valanga. L’uomo è in arresto cardiaco ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove i medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.