BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci alpinismo, Luca Tomasoni conquista il titolo italiano fra gli juniores

Il 18enne di Castione della Presolana si è aggiudicato il Campionato Italiano Juniores

Più informazioni su

La stagione dello sci alpinismo è iniziata con il piede giusto per Luca Tomasoni. Dopo aver sfiorato la top five nella prima tappa di Coppa del Mondo a Ponte di Legno, il 18enne di Castione della Presolana si è aggiudicato il Campionato Italiano Juniores.

Rimasto attardo nelle prime fasi di gara, il portacolori del Presolana Monte Pora ha progressivamente recuperato sugli avversari sfoderando la classe mostrata alle Olimpiadi Giovanili.

In grado di completare gli 8,260 chilometri del tracciato in 1h06’19”, il giovane orobico ha preceduto di ventisette secondi il valtellinese Alessandro Rossi (A.S.D. Lanzada) e di 1’31” il campione uscente Matteo Sostizzo (Sci Cai Schio 1910).

La società seriana ha avuto modo di festeggiare inoltre le vittorie di Giulia Visinoni e Sofia Bortolotti rispettivamente negli Under 14 e negli Under 12, oltre alla seconda piazza di Mirko Migliorati fra i cadetti.

Discorso simile anche per lo Sci Club 13 Clusone che ha conquistato in campo maschile l’oro con Federico Pacchiarini e la piazza d’onore con Mattia Casarotto nelle due categorie promozionali.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.