• Abbonati
Borgo palazzo

Teb, un sistema a raggi Uv per sanificare i corrimani delle scale mobile del tram

Il dispositivo sfrutta le proprietà germicide della luce ultravioletta UV-C che, irradiando il corrimano da breve distanza attraverso un LED, distrugge la struttura genetica di batteri e virus inibendoli

Alla fermata tramviaria della Teb di Borgo Palazzo è stato installato un sistema a raggi UV CleanTouch per sanificare in modo costante ed efficace i corrimani delle quattro scale mobili, garantendo ai passeggeri una corretta igienizzazione e piena sicurezza nell’utilizzo.

Le scale mobili sono utilizzate da numerose persone ogni giorno e per questo motivo possono diventare facilmente veicolo di virus, batteri e altri microrganismi: il dispositivo sfrutta le proprietà germicide della luce ultravioletta UV-C che, irradiando il corrimano da breve distanza attraverso un LED, distrugge la struttura genetica di batteri e virus inibendoli.

I raggi UV-C germicidi vengono emessi, quando l’impianto eÌ in funzione, da una speciale lampada a LED, invisibile perché installata all’interno della scala mobile. Il nuovo sistema di sanificazione, realizzato da Schindler, è segnalato da appositi adesivi informativi affissi sulle scale mobili della fermata di Borgo Palazzo.

segnaletica teb

TEB e ATB ricordano che dispenser di gel igienizzante sono installati agli ingressi di autobus e tram ed alle stazioni delle funicolari; i mezzi vengono inoltre quotidianamente e accuratamente puliti – con particolare attenzione per le superfici di contatto – e regolarmente disinfettati con atomizzatori specifici e appositi disinfettanti; l’aerazione a bordo degli autobus e dei tram è garantita dagli impianti di climatizzazione che consentono di prelevare aria anche dall’esterno nonché dalla frequente apertura delle porte alle fermate – collocate per i servizi di trasporto pubblico urbano – a breve distanza fra loro.

Le regole di viaggio per viaggiare sicuri sono segnalate da appositi avvisi affissi a bordo dei mezzi, alle fermate di autobus e tram e online sui siti atb.bergamo.it, teb.bergamo.it e sulla App ATB Mobile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Felli Atb
Il presidente felli
Ritorno a scuola? Atb e Teb: “Con capienza massima dei mezzi al 50% impossibile tutto in presenza”
Felli Atb
L'intervista
Felli: “Contapersone sui bus quasi pronti, entro fine anno il contratto per la Teb2”
terza banchina teb bergamo
A bergamo
Capolinea Teb, pronta la nuova banchina: dal 14 settembre più corse per gli studenti
regione lombardia
Dalla regione
Indennizzi per imprese, la Lombardia eroga più di 67 milioni di euro
aniello confindustria bergamo
Confindustria bergamo
Pmi Day, al via gli incontri one to one
giuseppe rosace
Creata da argochem
Supermercati, stazioni, ospedali: da Bergamo la novità che rende le superfici sicure e Covid free
Generico marzo 2021
Bergamo
Scontro tra auto e tram alla Martinella: soccorsa una donna
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI