BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Coppa Europa, Roberta Midali sfiora la top ten nello slalom di Vaujany

La 26enne di Branzi ha terminato la prova transalpina in undicesima posizione, lontana 4"33 dalla svedese Elsa Fermbaeck

La scalata di Roberta Midali ai vertici dello sci nazionale passa dalla Coppa Europa.

La 26enne di Branzi ha infatti iniziato il weekend transalpino nel migliore dei modi sfiorando la top ten nel primo slalom speciale di Vaujany.

In grado di risalire le graduatorie internazionali dopo i problemi fisici patiti nelle ultime stagioni, la portacolori dell’Esercito ha ritrovato le migliori sensazioni fra i pali stretti concluso la propria prova in undicesima piazza.

In grado di recuperare quattro posizioni nella seconda manche, la sciatrice orobica ha tagliato il traguardo con 4”33 di ritardo dalla svedese Elsa Fermbaeck che si è imposta al termine di un acceso duello con la slovena Andreja Slokar.

Buona prestazione anche per la giovane genovese Serena Viviani che, dopo aver inaugurato il 2021 con un quinto posto, proverà l’assalto al podio durante lo slalom in programma nella mattinata di domenica 10 gennaio.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.