Quantcast
Brembo completa l'acquisizione di Sbs Friction - BergamoNews
L'operazione

Brembo completa l’acquisizione di Sbs Friction

L'acquisizione, in linea con la nuova missione di Brembo di diventare un autorevole “solution provider”, consente di integrare un componente strategico come le pastiglie freno nell'attuale gamma di prodotti Brembo

Brembo ha annunciato nella giornata di giovedì 7 gennaio, a seguito del comunicato stampa del 17 novembre 2020, di aver completato l’acquisizione di SBS Friction, azienda danese che sviluppa e produce pastiglie freno in materiali sinterizzati e organici per motociclette, particolarmente innovativi ed eco-friendly.

L’esborso complessivo per l’operazione è stato di 224 milioni di Corone Danesi, pari a circa 30,1 milioni di Euro, pagato utilizzando la liquidità disponibile ed è soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili. Il valore della transazione (enterprise value) è pari a 300 milioni di Corone Danesi, corrispondenti a circa 40,3 milioni di euro.

L’acquisizione, in linea con la nuova missione di Brembo di diventare un autorevole “solution provider”, consente di integrare un componente strategico come le pastiglie freno nell’attuale gamma di prodotti Brembo, con particolare attenzione all’ambiente, e di rafforzare ulteriormente la leadership di Brembo nel settore delle motociclette.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico novembre 2020
Il caso
Le scarpe Lidl conquistano Donizetti, ma attenzione a quelle sneakers della Brembo
alberto bombassei
Azienda danese
Lo scatto di Brembo: l’acquisizione di SBS Friction
Generico febbraio 2021
Novità assoluta
Le nuove Cadillac avranno un impianto frenante Brembo in carbonio-ceramico
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI