• Abbonati
Le previsioni

Ancora nuvole pioggia e anche neve a quote basse, migliora giovedì previsioni

Quota neve mediamente intorno a 400-700 metri, in abbassamento tra sera e notte con locali episodi di neve debole (senza accumulo) mista a pioggia fino in pianura in nottata.

Mentre ci confondiamo sui colori delle zone, guardiamo il cielo insieme a Simone Budelli del Centro Meteo Lombardo per vedere di che tinta sarà sopra Bergamo.

ANALISI GENERALE

Una circolazione depressionaria posizionata tra Francia e Corsica porta condizioni di tempo instabile sulla nostra Lombardia tra martedì e la prima parte di mercoledì, accompagnata da un graduale ingresso di aria più fredda. Successivamente, lo spostamento verso est di tale perturbazione porterà un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche, ma in un contesto di clima freddo e tipicamente invernale.

Martedì 5 gennaio 2021

Tempo Previsto: In mattinata cielo nuvoloso con qualche temporanea schiarita specie sui settori alpini; brevi e locali precipitazioni su pianure e prealpi occidentali. Nel pomeriggio e in serata cielo coperto ovunque. Precipitazioni deboli o moderate sui settori meridionali della regione, in risalita sulle restanti aree di pianura e sulle Prealpi centro-orientali entro sera. Quota neve mediamente intorno a 400-700 metri, in abbassamento tra sera e notte con locali episodi di neve debole (senza accumulo) mista a pioggia fino in pianura in nottata.

Temperature: Minime in lieve calo (1/4°C), massime in lieve calo (4/7°C).

Mercoledì 6 gennaio 2021

Tempo Previsto: Cielo molto nuvoloso in mattinata con qualche precipitazione molto debole in esaurimento nel corso del mattino (nevischio oltre i 200-400 metri, localmente a quote di pianura ma senza accumuli). Tra pomeriggio e sera cielo irregolarmente nuvoloso con qualche schiarita specie sui settori occidentali della regione. Dalla sera locali banchi di nebbia in formazione sulle pianure.

Temperature: Minime in lieve calo (0/3°C), massime in lieve calo (3/6°C).

Giovedì 7 gennaio 2021

Tempo Previsto: In pianura presenza di nebbie o nubi basse in parziale dissolvimento sull’alta pianura nelle ore centrali della giornata. Altrove bel tempo con cielo sereno o al più velato dal pomeriggio.

Temperature: Minime in calo (-3/0°C), massime in calo (1/4°C).

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI