BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Foto del Giorno di BergamoNews it

Seriate e Alzano Lombardo, al via le vaccinazioni: dosi per 2.500 dipendenti dell’Asst

Sono iniziate lunedì 4 gennaio, a partire dalle 8.30, le vaccinazioni anti-Covid all’ospedale Bolognini di Seriate (che riguarderanno anche l’ospedale Fenaroli di Alzano Lombardo).

Sono previste 120 dosi al giorno, sette giorni su sette, Epifania compresa, per somministrare il vaccino a tutti i 2.500 dipendenti dell’Asst.

“Così come indicato dalla Direzione generale Welfare di Regione Lombardia – spiega l’Asst Bergamo Est in una nota -, stiamo procedendo alacremente alla definizione di sedute vaccinali anti-Covid per gli operatori sanitari sette giorni su sette. La programmazione di tali sedute prevede l’inserimento di nuove figure (medici vaccinatori in primis) che saranno determinanti per definire date, orari ed eventuali sedi integrative. Il progetto è in itinere, ma auspichiamo di avere, a breve, un piano d’azione operativo pronto per essere attuato”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.