Quantcast
Omicidio di Franco Colleoni: oggi l'interrogatorio del figlio Francesco - BergamoNews
Le indagini

Omicidio di Franco Colleoni: oggi l’interrogatorio del figlio Francesco

L’autopsia sul corpo del 68enne sarà eseguita giovedì

Sarà interrogato martedì (5 gennaio) Francesco Colleoni, 34 anni, in carcere con l’accusa di omicidio volontario del padre, Franco Colleoni, 68 anni, sabato mattina a Dalmine.

Di fronte al Gip racconterà la sua verità su come sono andate le cose. Secondo una prima ricostruzione, al culmine di un litigio sulla gestione del ristorante di famiglia, il 34enne avrebbe spinto il papà, facendolo cadere a terra.

A quel punto Francesco gli avrebbe sbattuto più volte la testa sul cordolo in pietra che delimita il giardino della cascina di via Sertorio, nella frazione Brembo.

Lì abitava la famiglia Colleoni e c’era pure l’osteria “Al Carroccio”, così chiamata da Franco per la sua passione politica per la Lega. Tra la fine degli anni Novanta e l’inizio del Duemila Colleoni fu anche membro del consiglio federale e dal 1999 al 2004 segretario provinciale.

Nei quattro anni precedenti aveva ricoperto la carica di assessore provinciale all’Agricoltura con delega alla caccia e alla pesca nella giunta dell’allora presidente Giovanni Cappelluzzo.

L’autopsia sul corpo della vittima, per chiarire tutti i dettagli sul decesso, sarà eseguita giovedì 7 gennaio.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
omicidio dalmine colleoni
Dalmine
Omicidio Colleoni, senza lacrime Francesco racconta: “Così ho ucciso papà”
Generico gennaio 2021
Domenica mattina
Svolta nell’omicidio di Franco Colleoni: arrestato il figlio, ha confessato
omicidio dalmine colleoni
A brembo di dalmine
Il giallo dell’omicidio di Franco Colleoni: non convince la pista del furto in casa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI