Almeno fino a martedì cielo coperto, pioggia, neve in collina e montagna - BergamoNews
Le previsioni

Almeno fino a martedì cielo coperto, pioggia, neve in collina e montagna previsioni

Piogge sparse e nevicate a quote medio-basse, ma non più fino a quote di pianura.

Con Tommaso Grieco del Centro Meteo Lombardo andiamo a capire se il tempo volgerà finalmente al bello a Bergamo e nella provincia orobica.

ANALISI GENERALE 

Mentre l’anticiclone delle Azzorre rimane disposto nel verso dei meridiani sul vicino Atlantico, una moderata struttura depressionaria trova perno poco lontano dalla Corsica. Tale area influenzerà il tempo sulla Lombardia almeno fino a martedì, con piogge sparse e nevicate a quote medio-basse, ma non più fino a quote di pianura.

Domenica 3 gennaio 2021

Tempo Previsto: Nella notte e al mattino cielo coperto, con piogge sparse a carattere intermittente e nevicate sui monti oltre i 600/700 metri, In giornata insisteranno nubi diffuse, con piogge che tenderanno ad interessare maggiormente i settori centro-occidentali. In serata probabili schiarite su Alpi Retiche, Orobie e mantovano, altrove ancora nubi ma con scarse precipitazioni. Foschie dense sulle pianure.

Temperature: minime in lieve ulteriore aumento, tra +1°/+5°C, ma con valori anche maggiori su est regione. Massime pressoché stazionarie e comprese tra 3°/8°, con valori più bassi sul pavese.

Lunedì 4 gennaio 2021

Tempo Previsto: Nella notte nuvolosità compatta sulle basse pianure, con rare pioviggini; qualche schiarita tra fascia Prealpina ed Alpina. In giornata ispessimento della coltre nuvolosa e ingresso di nuove piogge sparse: nevicate sui monti oltre gli 800/900 metri. Nella sera cielo coperto, con precipitazioni a carattere intermittente e meno estese.

Temperature: Minime pressoché stazionarie tra 1°/5°C. Massime stazionarie, tra 3°/8°. Valori ancora superiori sulla Lombardia orientale.

Martedì 5 gennaio 2021

Tempo Previsto: Giornata molto nuvolosa sull’intera Lombardia, a parte occasionali schiarite sui settori alpini centro-orientali. Saranno possibili piogge sparse a carattere intermittente, e nevicate sui monti oltre i 700/900 metri.

Temperature: Minime pressoché stazionarie tra 3°/5°C. Massime stazionarie, tra 5°/8°.

Più informazioni
leggi anche
  • Bergamo
    Palafrizzoni destina altri 30mila euro alle associazioni, 145 gli enti beneficiari di contributi
  • Comune di bergamo
    Giardino d’inverno e nuova serra per l’Orto Botanico “Lorenzo Rota”
  • Cultura
    Curno, trasloco nella nuova biblioteca attesa da 23 anni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it