• Abbonati
A nembro

Salvò una ragazza gettandosi nel fiume: encomio solenne per la giovane guardia giurata

Walter Torsello, 24 anni, all'alba dello scorso 25 settembre senza pensarci due volte si tuffò nelle acque gelide

È stato premiato con un encomio solenne Walter Torsello, 24 anni, giovane guardia particolare giurata della Fidelitas di Bergamo che all’alba dello scorso 25 settembre salvò una ragazza gettandosi nelle acque gelide di un torrente a Nembro.

La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi in occasione del Comitato direttivo Fidelitas, alla presenza di tutti i dirigenti della società, tra cui Luigi Ferrara, responsabile della sezione bergamasca.

A consegnare il premio è stato il presidente Giacomo Gnutti: “La prontezza di Torsello ha consentito di salvare una vita – le sue parole – , per questo rinnoviamo le nostre congratulazioni al collega per il coraggio e la prontezza”.

Quel giorno il 24enne, originario della Basilicata e da poco assunto dalla società di vigilanza privata, di rientro all’alba alla centrale di Bergamo da un turno di lavoro, notò un’auto accostata a lato della carreggiata nei pressi di cascina Colombana.

Alla guida un giovane, visibilmente sconvolto,  che raccontò di aver visto una ragazza gettarsi nelle acque del canale a fianco della strada.

La guardia giurata senza esitazione si tuffò, camminò per una trentina di metri nel torrente alla ricerca della giovane donna e la portò in salvo, per poi affidarla alle cure dei sanitari.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Cane disperso
L'intervento
Cane disperso da 10 giorni: salvato dai vigili del fuoco a 1.600 metri di quota
vigili del fuoco
Nella notte
Seriate, salvata una donna dalle fiamme nel suo appartamento
cucciolo capriolo salvato
Ad albino
Cucciolo di capriolo intrappolato in un condotto: salvato dalla polizia provinciale
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI