Quantcast
"Camion con le bare una fake news", Angeloni querela consigliera leghista - BergamoNews
Comune di bergamo

“Camion con le bare una fake news”, Angeloni querela consigliera leghista

L'assessore si è recato giovedì mattina dai carabinieri in via Novelli

Detto, fatto. L’assessore del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni ha formalmente sporto querela contro Eleonora Leoncini, consigliera leghista in un comune della Toscana e responsabile del Carroccio nel Chianti, che ha definito “una fake news” le immagini dei camion dell’Esercito che trasportavano le bare in altre regioni per la cremazione.

Angeloni si è recato giovedì mattina (31 dicembre) dai carabinieri in via Novelli, autorizzato a procedere dopo una delibera della Giunta comunale. “Un atto doveroso – lo definisce Angeloni – sollecitato dai parenti delle vittime”.

L’infelice dichiarazione della consigliera durante una seduta online del consiglio comunale di San Casciano, dove è in carica. Rispondendo a una collega, Leoncini ha dichiarato: “Sul discorso dei camion di Bergamo è una fake news che è stata pubblicata perché erano foto scattate in passato, quindi non mi dilungo ulteriormente”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
L'esercito trasferisce le bare in altre regioni
A san casciano
“I camion di Bergamo? Una fake news”: il Comune denuncia la consigliera toscana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI