• Abbonati
Asst bergamo est

Vaccino, dal 4 gennaio si parte anche a Seriate con 1.200 operatori

Priorità al personale sanitario: sono state pianificate dodici sedute, di cui nove all'ospedale Bolognini e tre a Piario, per la somministrazione della prima dose

La partenza è prevista per lunedì 4 gennaio, a giornate alterne: 3 giorni la settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) nella sede centrale (ospedale di Seriate) e una giornata a settimana (martedì) a Piario.

È stato predisposto dalla dottoressa Adriana Alborghetti, direttore della Direzione delle Professioni Socio Sanitarie e dai suoi collaboratori, unitamente al responsabile della medicina del lavoro Flavia Bigoni, il modello organizzativo per le vaccinazioni anti-Covid rivolte al personale della Asst Bergamo Est.

Per ogni seduta vaccinale verranno convocati 102 operatori e ogni settimana verranno somministrate 300 dosi di vaccino (100 dosi/seduta, una seduta ogni lunedì, mercoledì e venerdì festivi esclusi) a Seriate e 100 dosi a Piario.

Si partirà dal 4 gennaio, dando priorità al personale sanitario, e sono state pianificate 12 sedute, di cui 9 a Seriate e 3 a Piario, per la somministrazione della prima dose, pertanto nel primo mese sono potenzialmente vaccinabili circa 1.200 operatori (circa il 50% dei dipendenti). Per questi primi 1.200 operatori è già stata prenotata la seconda seduta dopo 21 giorni.

In base alla raccolta delle manifestazioni di interesse, tutt’ora in corso, e al rifornimento di vaccini programmato, potranno successivamente essere aggiunte ulteriori sedute vaccinali.

Una stima più precisa del target da raggiungere sarà definita una volta completata la raccolta delle manifestazioni di interesse da parte degli operatori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Dhl a Bergamo
Al caravaggio
Arrivate anche a Orio le dosi del vaccino Pfizer destinato all’Italia
Vaccino Covid Treviglio
Asst bergamo ovest
Arrivati a Treviglio i primi vassoi col vaccino anti Covid
Sergio Mattarella - discorso di fine anno 2020 - foto Quirinale
Il discorso di fine anno
Mattarella: “Vaccinarsi è un dovere, lo farò non appena possibile”
Giulio Gallera
In lombardia
Gallera: “Vaccinazioni anti Covid, da lunedì diecimila al giorno”
Vaccino Covid
I numeri
Vaccinazioni ancora a rilento in Lombardia: peggio solo in Molise, Sardegna e Calabria
aurora pallavolo seriate
I contributi
Seriate sostiene le società sportive: 120 mila euro per 15 associazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI