• Abbonati
Le previsioni

Tempo asciutto tra nuvole e freddo, l’anno però inizia tra pioggia e neve previsioni

Da venerdì è probabile l'arrivo di un nuovo peggioramento sulla Lombardia con neve che inizialmente potrebbe cadere anche sulla pianura occidentale, ma con forte difficoltà di accumulo.

Ultimi giorni di questo assurdo anno. Che si chiude dopo l’abbondante nevicata anche in pianura. Cosa ci aspetta sul fronte del tempo nei prossimi giorni a Bergamo? Lo spiega Gabriele Galastro del Centro Meteo Lombardo

ANALISI GENERALE

Tra mercoledì e giovedì avremo tempo abbastanza stabile, con poche precipitazioni regalate perlopiù ai rilievi e tempo più asciutto in pianura, ma con cielo spesso nuvoloso e con tempo freddo. Da venerdì è probabile l’arrivo di un nuovo peggioramento sulla Lombardia con neve che inizialmente potrebbe cadere anche sulla pianura occidentale, ma con forte difficoltà di accumulo.

Mercoledì 30 dicembre 2020

Tempo Previsto: Tra la mattinata e la prima parte della serata cielo nuvoloso o con nubi sparse su tutta la regione con maggiori schiarite sui rilievi durante la mattinata; possibili locali deboli fenomeni in pianura. Dalla serata ampie schiarite da ovest verso est con possibili formazioni di nebbie sulla medio-bassa pianura.

Temperature: Minime comprese tra -3°C e 1°C, massime comprese tra tra 3°C e 6°C.

Giovedì 31 dicembre 2020

Tempo Previsto: In mattinata sui rilievi e alte pianure cielo sereno o poco nuvoloso, sulla medio-bassa pianura possibili nebbie.Tra il pomeriggio e la sera rapido aumento della nuvolosità su tutta la regione da ovest verso est con possibili deboli nevicate sul settore occidentale dei rilievi Alpini e Prealpini e locali deboli fenomeni sulla pianura occidentale.

Temperature: Minime comprese tra -6°C e 1°C, massime comprese tra tra 2°C e 6°C.

Venerdì 1 gennaio 2021

Tempo Previsto: Per l’intera giornata cielo nuvoloso o coperto su tutta la regione. Sui rilievi nevicate deboli/moderate intermittenti per tutta la giornata; sulla pianura occidentale neve debole a tratti moderata (ma con forte difficoltà di accumulo) in probabile trasformazione in pioggia entro la sera, sulla pianura centro-orientale pioggia debole/moderata per tutto il giorno alternata da pause asciutte.

Temperature: Minime comprese tra -1°C e 2°C, massime comprese tra tra 1°C e 4°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI