BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sci di fondo, Clusone ospiterà i Campionati Italiani Sprint

La competizione sarà valida come tappa della Coppa Italia e vedrà al via i fuoriclasse della specialità

Lo sci di fondo tricolore torna a far tappa in Val Seriana.

Dopo aver invaso lo scorso inverno gli Spiazzi di Gromo, i fuoriclasse della specialità si riuniranno a Clusone in occasione dei Campionati Italiani Sprint.

Il tracciato orobico vedrà infatti di scena gli specialisti delle prove veloci che si contenderanno nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 gennaio i titoli assoluti, Under 18 e Under 20.

Ad aprire le danze saranno le promesse del “passo spinta” che proveranno a conquistare l’oro nell’individuale in tecnica classica.

Nella mattinata successiva andranno di scena invece i talenti dello skating che caratterizzeranno la prova dedicata alle squadre.

Valido anche come tappa della Coppa Italia, il weekend bergamasco sarà infine dedicato Giuseppe Barzasi, consigliere dello Sci Club 13 Clusone e del Comitato Fisi Alpi Centrali scomparso lo scorso marzo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.