BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Morengo, si trancia una gamba durante il lavoro: grave operaio 20enne

È successo intorno alle 17.30: il ragazzo, con la squadra di operai di cui fa parte, stava risolvendo un guasto causato dalla nevicata di lunedì

Più informazioni su

Era al lavoro lungo la Sp 129 che collega Morengo a Pagazzano, per riparare uno dei guasti alla rete elettrica causati dalla forte nevicata di lunedì, quando qualcosa è andato storto e si è ferito.

Grave incidente sul lavoro martedì 29 dicembre nella Bassa bergamasca: intorno alle 17.30 un giovane operaio di 20 anni si è tranciato la parte bassa della gamba mentre stava prestando servizio appena fuori dal centro abitato di Morengo.

Il giovane, con la squadra di operai di cui fa parte, era al lavoro su un traliccio posizionato in mezzo a un campo coperto di neve. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente: pare che il 20enne sia stato travolto dallo stesso mezzo su cui prestava servizio, un pick-up dotato di autoscala.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio è rimasto schiacciato dallo stesso pick-up che, rimasto impantanato nella neve, stava spingendo fuori dal campo insieme ad altri colleghi.

Subito sono stati chiamati i soccorsi. In pochi minuti sul luogo dell’incidente sono arrivati un’ambulanza da Romano di Lombardia, un’automedica e i carabinieri di Treviglio.

L’operaio ha ricevuto le prime cure e poi è stato trasportato in ospedale a Legnano in codice rosso, in condizioni gravi.

Sul posto anche i sindaci di Morengo e Pagazzano, Amilcare Signorelli e Daniele Bianchi.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.