BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Neve e incidenti: mattinata da incubo per gli automobilisti sull’Asse foto

Strada completamente innevata e incidenti: ore e ore di coda per centinaia di lavoratori. Situazione critica anche in autostrada.

Mattinata a dir poco complicata per gli automobilisti che si dovevano recare al lavoro passando per l’asse interurbano di Bergamo.

La strada, coperta dall’abbondante nevicata che dalla tarda serata di domenica è caduta sulla Bergamasca, è rimasta bloccata già dalle prime ore del mattino.

Le prime segnalazioni sono arrivate dalla zona di Bonate Sopra, dove un camion scivolato e fermatosi di traverso poco dopo la galleria San Roberto in direzione Bergamo ha bloccato per ore il passaggio delle auto: fino alla tarda mattinata gli automobilisti sono rimasti imbottigliati nel traffico, stremati e infreddoliti.

Anche in direzione opposta la situazione non è stata migliore: lunghe code si sono formate anche nella zona dello svincolo autostradale di Bergamo e a Orio al Serio. Automobilisti che denunciano di aver percorso al massimo 2-300 metri in tre ore. In entrambe le direzioni sono stati segnalati incidenti, non di grave entità ma che hanno contribuito in modo significativo a peggiorare la situazione.

Anche in autostrada la situazione è stata critica: code in uscita a Capriate direzione Milano per un veicolo in avaria, mentre a Dalmine per lo stesso motivo in direzione Bergamo l’uscita è stata chiusa. A Bergamo il traffico intenso in uscita, sia per chi proveniva da Brescia che per chi arrivava da Milano ha costretto alla chiusura delle uscite, così come a Seriate con caselli chiusi in entrambe le direzioni.

Numerosi anche i blackout, momentanei, in provincia: Dalmine, Trescore, San Paolo d’Argon, Urgnano.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.