Bergamo, paura in funicolare: cade un pantografo e la cabina si blocca - BergamoNews
In città alta

Bergamo, paura in funicolare: cade un pantografo e la cabina si blocca

Attualmente rimane in funzione solo una delle due linee della funicolare di città alta, mentre è completamente bloccata la funicolare verso San Vigilio

Mattinata burrascosa e ghiacciata in città e provincia. La copiosa neve di lunedì 28 dicembre ha creato non pochi disagi: tra incidenti e strade paralizzate in Bergamasca.

Anche nel centro storico di Bergamo, in Città alta i problemi non sono mancati: nonostante la bellezza delle Mura e delle vie innevate, la grande nevicata che solo in mattinata ha superato i 20 centimetri, ha comportato un guasto alla funicolare.

Attimi di paura per i circa dieci passeggeri nella cabina della funicolare verso le 11 di lunedì mattina. Il viaggio, infatti, si è dovuto bruscamente interrompere per alcuni minuti a causa della caduta di un pantografo, come ci racconta un lettore, confermato dall’azienda dei trasporti Atb.

La cabina si è dovuta arrestare ed è stato necessario il trasbordo dei passeggeri alla funicolare parallela.  Nessun ferito, solo tanto spavento per il rumore e per lo stop improvviso e gelato.

Attualmente rimane in funzione solo una delle due linee della funicolare di città alta, mentre è completamente bloccata la funicolare verso San Vigilio, in attesa che vengano aggiustati i guasti.

 

 

leggi anche
  • I disagi
    Neve e incidenti: mattinata da incubo per gli automobilisti sull’Asse
    asse bloccato neve
  • Lunedì mattina
    Bergamo, in città in azione 50 mezzi per pulire le strade: guarda il lavoro in tempo reale
    28 dicembre, nevicata a Bergamo
  • Code
    Primi incidenti sulle strade imbiancate: a Bonate, Almè e a Pumenengo
    Incidente alme
  • Le previsioni
    Ancora nevicate lunedì, poi da martedì tempo più stabile
    Neve dicembre 2020 lovere
  • Lunedì
    Trattori Coldiretti in azione sulle strade bergamasche per pulirle dalla neve
    trattore coldiretti spalaneve
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it