• Abbonati
Bella storia

Enzo in estate poliziotto per un giorno: a Natale giornata di giochi col cane Juan

Impegnato in una importante battaglia personale, ad agosto aveva potuto passare dei bellissimi momenti con uno splendido pastore tedesco che svolge il suo fondamentale servizio nel Gruppo Cinofili della Polizia di Stato: la vigilia l'hanno passata insieme.

In estate aveva coronato il suo sogno, poliziotto per un giorno, ed in quell’occasione Enzo, 10 anni e una coraggiosa battaglia personale in corso, aveva potuto passare dei bellissimi momenti con Juan, uno splendido pastore tedesco che svolge il suo fondamentale servizio nel Gruppo Cinofili della Polizia di Stato (LEGGI QUI).

Quel giorno Juan aveva per un po’ messo da parte il lavoro ed era tornato a svolgere un ruolo che gli piace da impazzire, giocare con i bambini.

Enzo non si è dimenticato ed ogni giorno ha ricordato a mamma e papà quanto bello era stato quel pomeriggio insieme a quell’amico a quattro zampe.

enzo poliziotto per un giorno

Giovedì 24 dicembre Enzo è tornato in Questura perché ha pensato che se Babbo Natale porta i regali ai bambini buoni non poteva dimenticarsi di Juan, così buono con i bambini.

Così ha portato dei giochi che ha fatto trovare sotto l’albero: la corda, un fresbee e la palla con un bigliettino che recitava “Auguri coccolosi ai miei super amici pelosi”.

Juan, in questa occasione insieme all’altro pastore tedesco Lara, non ha esitato a saltare in braccio all’amico Enzo, ringraziando, a modo suo, per lo splendido regalo.

enzo poliziotto per un giorno

Il Questore Maurizio Auriemma ha voluto a sua volta ringraziare Enzo che con la sua vitalità e forza ci ha, ancora una volta, emozionato, donando alcuni gadget della Polizia di Stato tra cui un Crest del Gruppo Cinofili, così Enzo, ormai parte di questa squadra, potrà sentire Juan e tutti gli altri amici pelosi tutti giorni vicino a lui ed alla sua voglia di lottare.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Enzo, poliziotto per un giorno
Questura di bergamo
Il sogno realizzato del piccolo Enzo: essere poliziotto per un giorno
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI