• Abbonati
I programmi

“Ulisse” a Gerusalemme, Fratelli Caputo o Le Iene? La tv del 23 dicembre

Ecco il palinsesto delle reti televisive per la prima serata di mercoledì 23 dicembre

Per la prima serata in tv, mercoledì 23 dicembre su RaiUno alle 21.25 andrà in onda “Ulisse – Il piacere della scoperta”. Verrà proposta una puntata dedicata a “Gerusalemme ai tempi di Gesù”.

Su RaiTre alle 21.20 l’appuntamento è con “Chi l’ha visto?”, condotto da Federica Sciarelli.

Spazio all’attualità e alla politica su Rete4 alle 21.25 con “Stasera Italia – Speciale”.

Su Canale5 alle 21.40 prenderà il via la nuova serie “Fratelli Caputo”, che vede protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci.
La serie tv è una inedita serie comedy ideata da Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri. Fratelli Caputo è la storia di un rapporto di amore/odio e di un eterno conflitto tra due fratellastri, Nino (Nino Frassica) e Alberto (Cesare Bocci) che si conoscono per la prima volta a distanza di cinquant’anni.
Sono entrambi figli di Calogero Caputo, rimpianto sindaco di Roccatella che nel paesino siciliano aveva sposato Agata (Aurora Quattrocchi) e avuto il suo primo figlio, Nino. Calogero, però, durante un viaggio di lavoro a Milano aveva conosciuto Franca (Anna Teresa Rossini) e da lei aveva avuto il secondo figlio, Alberto (Cesare Bocci), abbandonando così la famiglia siciliana.

Su Italia1 alle 21.15 “Le Iene presentano: L’incredibile viaggio di Marika”. Un’avventura straordinaria in moto attraverso la Sardegna, vivendo emozioni ed esperienze incredibili: il sogno di Marika si è realizzato e ora, insieme ai suoi compagni di viaggio Matteo Viviani, Simone Zignoli e Francesca Gasperi, è il momento di tornare a casa per cominciare una nuova vita.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiDue alle 21.20 c’è “Alla ricerca di Nemo” e su Iris alle 21.10 “Scoop”.

Su Rai4 alle 21.20 la serie “Viking”. Verrà proposto l’episodio dal titolo “La chiave”: Jarl Thorkell arriva a Vestfold ricevuto con onori da re Olaf. Gunnhild incontra Lagertha e viene a conoscenza della morte di Hali; decide quindi di fermarsi a difendere il villaggio assieme alle sue shield-maiden. Hvitserk ha l’ennesima visione di Thora e giura sul suo braccialetto di vendicarne la morte uccidendo Ivar.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in scena “A riveder le stelle”. Dieci telecamere; cinquanta microfoni; ventitré tra le più grandi voci del nostro tempo; étoile e primi ballerini del corpo di ballo; oltre naturalmente all’Orchestra e al Coro, con il loro Direttore musicale Riccardo Chailly.

Da segnalare, infine, su La7 alle 21.15 “Atlantide”; su La7D alle 21.30 il telefilm “The good wife”; su La5 alle 21.10 la serie “The Royal saga”; su Mediaset Extra la diretta dalla casa del Grande Fratello Vip e su Italia2 alle 21.05 “Dragon Ball GT”.

 

Questi sono i programmi previsti per stasera salvo variazioni dell’ultimo momento apportate dalle reti televisive.

Foto da Ufficio Stampa Rai

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI