• Abbonati
La decisione

Saldi invernali da giovedì 7 gennaio in Lombardia, dureranno 60 giorni

Lo stabilisce una delibera della Giunta regionale approvata mercoledì 23 dicembre su iniziativa dell'assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.

“La data di decorrenza dei saldi invernali, in Lombardia, è stata posticipata a giovedì 7 gennaio 2021 e dureranno 60 giorni”.

Lo stabilisce una delibera della Giunta regionale approvata mercoledì 23 dicembre su iniziativa dell’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli.
“Lo spostamento dal 5 al 7 gennaio – spiega l’assessore Mattinzoli – avviene, sentite le associazioni di rappresentanza, in seguito alla decisione del Governo di rendere ‘zona rossa’ l’intero Paese il 5 e il 6 gennaio con il conseguente divieto di spostamento e di apertura degli esercizi commerciali”. “Resta confermata la possibilità, su tutto il territorio regionale – conclude Mattinzoli – di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti i saldi”.

Confcommercio Milano

Più chiarezza con la partenza dei saldi invernali il 7 gennaio: lo rileva Gabriel Meghnagi, presidente della rete associativa vie di Confcommercio Milano commentando positivamente la decisione di Regione Lombardia.

“Le restrizioni per l’emergenza Covid introdotte con il decreto Natale del Governo – ricorda Meghnagi – hanno vanificato l’avvio dei saldi in Lombardia previsto per il 5 gennaio, giorno di zona rossa. A Regione Lombardia – che bene ha fatto a intervenire e che ringraziamo – avevamo perciò chiesto di rivedere la data di avvio dei saldi per tutelare l’attività delle imprese e non penalizzarle ulteriormente rispetto alle vendite online”.

“Il 7 gennaio – aggiunge Meghnagi – i negozi non alimentari apriranno alle 10.15. Come rete associativa vie di Confcommercio Milano stiamo già operando per la necessaria attività di informazione. La decisione, in accordo con Prefettura e Comune, è presa per alleggerire il trasporto pubblico e scongiurare gli assembramenti. Uno sforzo che ha l’obiettivo condiviso di evitare un nuovo lockdown”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Test Covid
Report ats 16-22 dicembre
Covid, i dati nei Comuni: positivi ancora in calo, ma qualche nuovo focolaio
don Antonio Seghezzi
1906-1945
Morì nel campo di concentramento di Dachau: don Antonio Seghezzi è Venerabile
protesta natale commercio
Ascom e confesercenti
#Basta!: la protesta di Natale di commercianti e ristoratori di Bergamo
Pierpio Cerofogli
Credito
Bper Banca incontra gli imprenditori di Confindustria: il nostro impegno sul territorio
Generico dicembre 2020
Il piano della lombardia
I primi vaccini in 14 hub: a Bergamo scelti il Papa Giovanni e l’ospedale di Alzano
Legge di bilancio 2021
Sostegni e investimenti
Misiani, Martina e Carnevali sulla legge di bilancio: “A Bergamo 120 milioni di euro”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI